Fabrice Desanlis

Published on Febbraio 6, 2024 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Febbraio 6, 2024

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 4 (1 votes)

This article have been viewed 49 times

R. C.

Champagne Fabrice Desanlis

Corinne e Fabrice Desanlis

Place des Vignerons 10
TÉL : 03.26.58.44.30

51130 Vert-Toulon

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 5,00 sparsi in cinque comuni tra la Côte des Blancs e le colline della Val du Petit Morin.

LA GAMMA DEI VINI

Champagne Fabrice Desanlis

Champagne Fabrice Desanlis Brut Cuvée Tradition

Assemblaggio armonico delle tre uve tipiche della Champagne, tutte della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo la sboccatura.

Champagne Fabrice Desanlis Brut Cuvée Réserve

Assemblaggio armonico delle tre uve tipiche della Champagne, tutte della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 72 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo la sboccatura.

Champagne Fabrice Desanlis Brut Cuvée Blanc de Blancs

Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2019 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Fabrice Desanlis Brut Cuvée Blanc de Noirs

Assemblaggio: 100% Pinot Meunier della vendemmia 2019 uniti ad una percentuale di Pinot Meunier di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Fabrice Desanlis Brut Cuvée Rosé

Assemblaggio armonico delle tre uve tipiche della Champagne, tutte della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca elaborata viene aggiunta una percentuale di Rouge AOC di Champagne. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo la sboccatura.

Champagne Fabrice Desanlis Brut Cuvée L’Eclat Rosé de Saignée

Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia 2019. Macerazione breve delle bucce nel mosto prima della fermentazione alcolica. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malo lattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Vignerons da padre in figlio da alcune generazioni. Fabrice Desanlis, figlio di Jehan, viticoltore e cooperateur di Vert-Toulon negli anni 60 con una sua linea di Champagne, sposa nel 1988 Corinne Noiret, figlia di viticoltori, ed insieme fondano il marchio di Champagne Fabrice Desanlis. Attualmente sono coadiuvati dai figli Adélaïde e Maximilien.

Lascia un commento o suggerisci una modifica