Fauvet-Courleux

Published on Dicembre 26, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Maggio 17, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 3 (1 votes)

This article have been viewed 1121 times

Champagne_Fauvet-Courleux_Ezio_Falconi_Wikichampagne.com

R. C.

Champagne Fauvet-Courleux

S.C.E.A. Fauvet-Courleux
Bruno e Claire Fauvet

Grande Rue 26
TÉL : 03.26.48.24.78

51140 Prouilly

LA GAMMA DEI VINI
Champagne Fauvet-Courleux

Champagne Fauvet-Courleux Brut Tradition
Assemblaggio: 10% Chardonnay, 20% Pinot Noir e 70% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo la sboccatura. Dosaggio della liqueur: 12,5 g/L.
Champagne Fauvet-Courleux Demi-Sec
Assemblaggio: 10% Chardonnay, 20% Pinot Noir e 70% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo la sboccatura. Dosaggio della liqueur: 35 g/L.
Champagne Fauvet-Courleux Brut Réserve
Assemblaggio: 1/3 Chardonnay, 1/3 Pinot Noir e 1/3 Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo la sboccatura. Dosaggio della liqueur: 12,5 g/L.
Champagne Fauvet-Courleux Brut Rosé
Assemblaggio: 20% Chardonnay, 30% Pinot Noir e 50% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Il 15% del Pinot Meunier viene vinificato a parte in rosso ed aggiunto alla cuvée prodotta in bianco. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo la sboccatura. Dosaggio della liqueur: 12,5 g/L.
Champagne Fauvet-Courleux Brut Cuvée Chardonnay
Assemblaggio: 100 % Chardonnay vendemmia 2016 unito ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo la sboccatura. Dosaggio della liqueur: 10,5 g/L.
Champagne Fauvet-Courleux Brut Grande Réserve
Assemblaggio: 1/3 Chardonnay, 1/3 Pinot Noir e 1/3 Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2015 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Sosta di alcuni mesi della cuvée in foudres di rovere francese prima dell’imbottigliamento. Da 60 a 72 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo la sboccatura. Dosaggio della liqueur: 12,5 g/L.
Champagne Fauvet-Courleux Brut Cuvée Zoé Blanc de Noirs Millésime 2012
Assemblaggio: 100% Pinot Noir da vecchie vigne della proprietà, della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in foudres di rovere francese. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 84 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo la sboccatura. Dosaggio della liqueur: 10,5 g/L.
 
Azienda vinicola familiare da più generazioni. Nel 1983 Bruno Fauvet, coadiuvato dalla moglie Claire Courleux, è subentrato nella gestione del patrimonio viticolo della famiglia. Per l’elaborazione della loro produzione viticola, l’azienda si appoggia alla Coopérative De Vinification La Vigneronne di Serzy Et Prin.
Champagne_Fauvet-Courleux_Ezio_Falconi_wikichampagne

Lascia un commento o suggerisci una modifica