Forget-Chemin

Published on Novembre 20, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Maggio 21, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 5 (1 votes)

This article have been viewed 1381 times

Champagne_Forget-Chemin_Ezio_Falconi_Wikichampagne.com

R. M. (vigneron indépendant)

Champagne  Forget-Chemin

S. C. E. V. Forget-Chemin

Thierry Forget

Rue Victor Hugo 15

TÉL : 03.26.61.12.17
51500 Ludes

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 12,00 frammentati in sessanta parcelle in una decina di villaggi sparsi sulla Montagne de Reims: Ludes, Mailly Champagne, Verzenay, Faverolles et Coemy, Treslon, Taissy, Pévy, Verneuil, Vandières e Port à Binson.

Numero medio di bottiglie commercializzate in un anno: 95.000

LA GAMMA DEI VINI
Champagne Forget-Chemin
 
Champagne Forget-Chemin Brut Carte Blanche
Assemblaggio: 1/3 Chardonnay, 1/3 Pinot Noir e 1/3 Pinot Meunier, tutti raccolti in dieci dei succitati cru della vendemmia 2018 in aggiunta ad una percentuale di vini di riserva di sette vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 11 g/L.
Champagne Forget-Chemin Demi-Sec Carte Blanche
Assemblaggio: 1/3 Chardonnay, 1/3 Pinot Noir e 1/3 Pinot Meunier, tutti raccolti in dieci dei succitati cru della vendemmia 2018 in aggiunta ad una percentuale di vini di riserva di sette vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 33 g/L.
Champagne Forget-Chemin Extra-Brut Carte Blanche
Assemblaggio: 1/3 Chardonnay, 1/3 Pinot Noir e 1/3 Pinot Meunier, tutti raccolti in dieci dei succitati cru della vendemmia 2018 in aggiunta ad una percentuale di vini di riserva di sette vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 5,5 g/L.
Champagne Forget-Chemin Brut Rosé Carte Rose Premier Cru
Assemblaggio: 1/3 Chardonnay, 1/3 Pinot Noir e 1/3 Pinot Meunier, tutti raccolti nelle parcelle di Verzenay, Mailly-Champagne, Ludes e Taissy, della vendemmia 2018 in aggiunta ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica.  Alla Cuvée bianca ottenuta viene aggiunta una percentuale del 15% di Pinot Noir di Ludes e Mailly-Champagne vinificato in rosso. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 11 g/L.
Champagne Forget-Chemin Brut Marie Forget
Assemblaggio: 1/3 Chardonnay, 1/3 Pinot Noir e 1/3 Pinot Meunier, tutti raccolti nelle parcelle di Verzenay, Mailly-Champagne, Ludes, Chigny-les-Roses,e Taissy, della vendemmia 2017 in aggiunta ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie tre precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/L.
Champagne Forget-Chemin Brut Carte Noire
Assemblaggio: 1/3 Chardonnay, 1/3 Pinot Noir e 1/3 Pinot Meunier, tutti raccolti nelle parcelle di Verzenay, Mailly-Champagne, Ludes, Chigny-les-Roses,e Taissy, della vendemmia 2016 in aggiunta ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie tre precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/L.
Champagne Forget-Chemin Brut Héritage Paul Forget
Assemblaggio: 22% Chardonnay, 18% Pinot Noir e 60% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2014 in aggiunta ad una percentuale di vini di riserva di due vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 84 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 9 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/L.
Champagne Forget-Chemin Brut Spécial Club Millésime 2015
Assemblaggio: 50% Chardonnay dalle parcelle di Ludes e 50% Pinot Noir dalle parcelle di Mailly-Champagne, entrambi della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Da 48 a 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/L.
Champagne Forget-Chemin Brut Rosé Spécial Club Millésime 2014
Assemblaggio: 50% Chardonnay dalle parcelle di Ludes e 50% Pinot Meunier dalle parcelle di Taissy,entrambi della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca ottenuta viene aggiunta una percentuale del 20% di Pinot Noir di Mailly-Champagne vinificato in rosso. Da 60 a 72 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/L.

Azienda vitivinicola fondata da Eugène Forget agli inizi del secolo scorso. Ad Eugène si sono succeduti dapprima Paul e, successivamente, Edmond Forget. Ora alla quarta generazione la gestione è nelle mani dell’enologo Thierry Forget. Da diversi anni la Maison ha riconvertito il proprio patrimonio viticolo da tramandato a biologico.

Champagne _Forget-Chemin_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

Lascia un commento o suggerisci una modifica