Francis Orban

Published on Novembre 14, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Maggio 23, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 4 (1 votes)

This article have been viewed 1309 times

Champagne_Francis_Orban_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

R. M.

Champagne Francis Orban

Francis Orban

Rue du Général de Gaulle 23
TÉL : 03.26.58.84.41

51700 Leuvrigny

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 7,50 suddivisi in diverse parcelle posizionate nei dintorni diLeuvrigny, villaggio sulle rive destra della Vallée de la Marne.

Produzione media annuale: 60.000 bottiglie.

LA GAMMA DEI VINI
Champagne Francis Orban
 
Champagne Francis Orban Brut Réserve
Assemblaggio: 100% Pinot Meunier della vendemmia 2018 unito ad una percentuale del 50% di Pinot Meunier di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 9 g/L.
Champagne Francis Orban Brut Rosé
Assemblaggio: 100% Pinot Meunier della vendemmia 2018 unito ad una percentuale del 50% di Pinot Meunier di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale del 14% di Coteaux Rouge champenois. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 9 g/L.
Champagne Francis Orban Extra-Brut
Assemblaggio: 100% Pinot Meunier della vendemmia 2018 unito ad una percentuale del 50% di Pinot Meunier di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 3 g/L.
Champagne Francis Orban Brut Cuvée Prestige
Assemblaggio: 40% Chardonnay e 60% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale del 50% di vini di riserva di altre vendemmie. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 9 g/L.
Champagne Francis Orban Brut Millésime 2015
Assemblaggio: 80% Chardonnay e 20% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3-6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 4 g/L.
Champagne Francis Orban L’Orbane
Assemblaggio: 100% Pinot Meunier raccolto nella pù vecchia parcella della proprietà, della vendemmia 2014. La fermentazione alcolica viene svolta in demi-muid di rovere francese da 6 ettolitri. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3-6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 3 g/L.
 
La famiglia Orban si istallò a Leuvrigny, villaggio nella Vallée de la Marne, nel 1929 con Léopold Orban. Questi fu uno dei primi viticoltori del villaggio a spumantizzare i vini fermi prodotti. Al fondatore seguì il figlio Gaetan Orban e successivamente Pol Orban, figlio di Gaetan. Dal 1999 le redini dell’impresa sono nelle mani di Francis, figlio di Pol che dal 2007 fa uscire sul mercato la propria gamma di Champagne.

ne.

Lascia un commento o suggerisci una modifica