Jérôme Jacquinot

Published on Ottobre 23, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Giugno 18, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 4 (1 votes)

This article have been viewed 989 times

Champagne_Jérôme_Jacquinot_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

R. M.

Champagne Jérôme Jacquinot

S.C.E.A Champagne Gilbert Jacquinot

Jérôme Jacquinot

Rue du calvaire 4

TÉL : 03.25.27.03.04

10200 Colombé-le-Sec

LA GAMMA DEI VINI
Champagne Jérôme Jacquinot
 
Champagne Jérôme Jacquinot Cuvée Tradition Brut
Assemblaggio: 15% Chardonnay, 15% Pinot Noir e 70% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/L.
Champagne Jérôme Jacquinot Cuvée Millésime 2005 Brut
Assemblaggio: 1/3 Chardonnay, 1/3 Pinot Noir e 1/3 Pinot Meunier, tutti della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 120 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/L.
Champagne Jérôme Jacquinot Cuvée Blanc de Blancs
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale del Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/L.
Champagne Jérôme Jacquinot Cuvée Réserve Brut
Assemblaggio: 35% Chardonnay, 40% Pinot Noir e 25% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 7,5 g/L.
Champagne Jérôme Jacquinot Cuvée Rosé Brut
Assemblaggio: 10% Chardonnay e 90% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Una percentuale del Pinot Noir viene vinificato a parte in rosso ed aggiunto alla cuvée bianca prodotta. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 9 g/L.
Champagne Jérôme Jacquinot Cuvèe Prestige Brut
Assemblaggio: 60% Chardonnay, 25% Pinot Noir e 15% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2015 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8,8 g/L.

Champagne Jérôme Jacquinot è un’azienda familiare della Côte des Bar, nell’Aube. È con questo spirito di famiglia che nasce il nostro champagne. Tutto ebbe inizio quando Gilbert Jacquinot, fino ad allora viticoltore, decise di onorare il lavoro del padre Albert Jacquinot e di produrre le sue prime bottiglie. Ora è Jérôme che rende omaggio a suo nonno continuando a coltivare la vite.

Lascia un commento o suggerisci una modifica