Gyéjacquot Frères

Published on Ottobre 8, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Luglio 27, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 4 (1 votes)

This article have been viewed 1239 times

Champagne_Gyejacquot_Frères_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

R. M.

Champagne Gyéjacquot Frères

S.A.R.L. Champagne Gyejacquot

Frédéric et Cyril Gyejacquot

Chemin du Tacot

TÉL : 03.25.38.56.07

10110 Celles-sur-Ource

LA GAMMA DEI VINI

  • Champagne Gyejacquot Frères
  • Champagne Anatom

 
Gamme Collection
Champagne Gyejacquot Frères Collection Brut
Assemblaggio: 10% Chardonnay, 80% Pinot Noir e 10% Pinot Blanc, tutti della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/L.
Champagne Gyejacquot Frères Collection Rosé Brut
Assemblaggio: 25% Chardonnay, 50% Pinot Noir e 25% Pinot Blanc, tutti della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. Sosta delle bucce del Pinot Noir nei mosti per 24-36 ore prima della fase fermentativa. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 12 g/L.
Champagne Gyejacquot Frères Collection Prestige Brut
Assemblaggio: 70% Chardonnay e 30% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2012 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 96 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 6 g/L.
Champagne Gyejacquot Frères Collection Blanche Brut
Assemblaggio: 90% Chardonnay e 10% Pinot Blanc, entrambi della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 7 g/L.
Champagne Gyejacquot Frères Collection Millésime 2014 Brut
Assemblaggio: 70% Chardonnay e 30% Pinot Noir, entrambi della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Da 60 a 72 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 6 g/L.

Champagne_Anatom_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

 Gamme Anatom
Champagne Anatom Blanc de Blancs Extra-Brut
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2012 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva da vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in demi-muids di rovere francese da 5 hl. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 72 mesi di soggiorno sui lieviti e 12 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 3 g/L.
Champagne Anatom Blanc Vrai Brut
Assemblaggio: 100% Pinot Blanc della vendemmia 2012 uniti ad una percentuale di Pinot Blanc di riserva da vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in demi-muids di rovere francese da 5 hl. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 72 mesi di soggiorno sui lieviti e 12 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 7 g/L.
Champagne Anatom Noir Brut
Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia 2012 uniti ad una percentuale di Pinot Noir di riserva da vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in demi-muids di rovere francese da 5 hl. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 72 mesi di soggiorno sui lieviti e 12 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 6 g/L.
Champagne Anatom Premium Brut
Assemblaggio: 70% Chardonnay e 30% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2012 uniti ad una percentuale di vini di riserva da vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica dello Chardonnay viene svolta in barriques di rovere francese da 300 lt mentre la fermentazione alcolica del Pinot Noir viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 72 mesi di soggiorno sui lieviti e 12 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 6 g/L.

Le prime barbatelle, i fratelli Michel e Daniel, le hanno piantate alla fine degli anni ’60. Nel 1972 l’uscita sui vari mercati della loro linea di Champagne con il marchio Gyejacquot Frères. Attualmente l’azienda è diretta da Frédéric e Cyril, figli di Michel Gyejacquot.

Lascia un commento o suggerisci una modifica