Huiban

Published on aprile 25, 2018 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified aprile 25, 2018

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 5 (1 votes)

This article have been viewed 579 times

Champagne_auguste_huiban_Ezio_Falconi_wikichampagne

R. M.

S. A. R. L. Champagne Huiban
Éric et Isabelle Ammeux

Rue Barbe aux Cannes 1

TÉL : 03.26.52.10.55 – FAX : 03.26.58.15.52

51700 Jonquery

 

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 4,50 in poche parcelle posizionate sulla Rive Droite della Vallée de la Marne.

 

LA GAMMA DEI VINI

  • Champagne Auguste Hubian
  • Champagne Hubian
  • Champagne Paul Augustin

 

Champagne Auguste Hubian Brut Blanc de noirs

Assemblaggio: 100% Pinot Meunier raccolti nelle parcelle di Jonquery della vendemmia 2014 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. 24 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo la sboccatura.

Champagne Auguste Hubian Rosé

Assemblaggio: 20% Pinot Noir e 80% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2014 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca ottenuta viene aggiunta una percentuale di Pinot Meunier vinificato in rosso. 24 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo la sboccatura. Le bottiglie prodotte da questa Cuvée sono state 3.000.

Champagne Auguste Hubian Brut Cuvée des Dames Blanches

Assemblaggio: 100% Pinot Meunier raccolti nelle parcelle di Jonquery della vendemmia 2012 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo la sboccatura.

 

Champagne Paul Augustin Brut

Assemblaggio: 50% Chardonnay e 50% Pinot Meunier, entrambi raccolti nelle parcelle di Jonquery e di Fontaine-sur-Ay della vendemmia 2014 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 24 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo la sboccatura.

Champagne Paul Augustin Brut Grand Chardonnay

Assemblaggio: 100% Chardonnay raccolti nelle parcelle di Fontaine-sur-Ay della vendemmia 2012. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

 

Azienda vitivinicola familiare da cinque generazioni. Da sempre venditori dell’intera produzione a Maison de Négoce, dopo il secondo conflitto mondiale, aderendo alla statuto di RM, Auguste Hubian nel 1955, decide di vinificare in proprio e commercializzare con il marchio Hubian la sua gamma di Champagne. Al fondatore segue la figlia Isabelle successivamente coadiuvata dal marito Éric Ammeux che ancora attualmente gestiscono l’impresa. Nel 2005 Isabelle riprende un vigneto di proprietà nei dintorni di Fontaine-sur-Ay e inventa una seconda marca associando i nomi dei due figli Paul-Louis e Augustin creando l’etichetta Paul Augustin.

Lascia un commento o suggerisci una modifica