André Beaufort

Published on Settembre 9, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Settembre 20, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 5 (1 votes)

This article have been viewed 1180 times

Champagne_André_Beaufort_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

N. M.

Champagne André Beaufort

S. A. R. L. Saint Jean Baptiste

Adresse de Polisy Chemin du Ru Désiré 2

10110 Polisy

TÉL : 03.26.57.01.51

Adresse d’Ambonnay Rue de Vaudemanges 1

TÉL : 03.26.57.01.50
51150 Ambonnay

Ettari vitati coltivati di proprietà: 6,50 suddivisi in diverse parcelle di cui 1,5 ettari ad Ambonnay, Grand Cru nella Montagne de Reims, sede dell’Azienda e 5,00 nei territori di Polisy, nella Côte des Bar.

Numero medio di bottiglie commercializzate in un anno: 25.000

LA GAMMA DEI VINI

  • Champagne Jacques Beaufort
  • Champagne André Beaufort
  • Champagne Quentin-Beaufort

Champagne André Beaufort Brut Ambonnay Grand Cru Millésime 2013
Assemblaggio: 20% Chardonnay e 80% Pinot Noir, entrambi della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio e in vecchie barriques di rovere francese da 300 lt. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Remuage manuale su pupitre.Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement manuale (a la volée). Dosaggio della liqueur: 7 g/L.
Champagne André Beaufort Brut Rosé Ambonnay Grand Cru
Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia 2013.Sosta delle bucce nei mosti per 24-36 ore prima della fase fermentativa.La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio e in vecchie barriques di rovere francese da 300 lt. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Remuage manuale su pupitre.Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement manuale (a la volée). Dosaggio della liqueur: 7 g/L.
Champagne André Beaufort Demi-Sec Ambonnay Grand Cru Millésime 2010
Assemblaggio: 20% Chardonnay e 80% Pinot Noir, entrambi della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio e in vecchie barriques di rovere francese da 300 lt. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Remuage manuale su pupitre.Minimo 84 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement manuale (a la volée). Dosaggio della liqueur: 22 g/L.
Champagne André Beaufort Demi-Sec Ambonnay Grand Cru
Assemblaggio: 20% Chardonnay e 80% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2012 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio e in vecchie barriques di rovere francese da 300 lt. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Remuage manuale su pupitre.Minimo 84 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement manuale (a la volée). Dosaggio della liqueur: 22 g/L.
Champagne André Beaufort Brut Réserve Ambonnay Grand Cru
Assemblaggio: 20% Chardonnay e 80% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2014 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti.  La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio e in vecchie barriques di rovere francese da 300 lt. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Remuage manuale su pupitre.Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement manuale (a la volée). Dosaggio della liqueur: 8 g/L.
Champagne André Beaufort Brut Nature Ambonnay Grand Cru
Assemblaggio: 20% Chardonnay e 80% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2014 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti.  La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio e in vecchie barriques di rovere francese da 300 lt. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Remuage manuale su pupitre.Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement manuale (a la volée). Dosaggio della liqueur: 0 g/L.
Champagne André Beaufort Brut Blanc de Blancs Ambonnay Grand Cru Millésime 2014
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio e in vecchie barriques di rovere francese da 300 lt.  La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Remuage manuale su pupitre.Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement manuale (a la volée). Dosaggio della liqueur: 6 g/L.
Champagne André Beaufort Brut La Bouteille Millésime 2011
Assemblaggio: 20% Chardonnay e 80% Pinot Noir, entrambi della vendemmia succitata.  La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio e in vecchie barriques di rovere francese da 300 lt. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Remuage manuale su pupitre.Minimo 96 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement manuale (a la volée).
Champagne André Beaufort Brut Les Clos Ambonnay Grand Cru Millésime 2010
Assemblaggio: 20% Chardonnay e 80% Pinot Noir, entrambi della vendemmia succitata.  La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio e in vecchie barriques di rovere francese da 300 lt. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Remuage manuale su pupitre.Minimo 96 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement manuale (a la volée).
Champagne André Beaufort Brut Blanc de Noirs Polisy Millésime 2014
Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia succitata.La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio e in vecchie barriques di rovere francese da 300 lt. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Remuage manuale su pupitre.Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement manuale (a la volée).
Champagne André Beaufort Brut Réserve Polisy
Assemblaggio: 20% Chardonnay e 80% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio e in vecchie barriques di rovere francese da 300 lt. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Remuage manuale su pupitre.Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement manuale (a la volée). Dosaggio della liqueur: 4 g/L.
Champagne André Beaufort Brut Nature Polisy Dérriére L’Église Millésime 2013
Assemblaggio: 100% Pinot Noir raccolti nei vigneti posizionati nei dintorni della Chiesa di Landreville, della vendemmia succitata.La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio e in vecchie barriques di rovere francese da 300 lt. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Remuage manuale su pupitre.Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement manuale (a la volée). Dosaggio della liqueur: 0 g/L.

L’azienda familiare è una delle più apprezzate e discusse di Ambonnay. Jacques è stato, con l’aiuto del padre André Beaufort, che ha fondato l’azienda nel 1933, e con Georges Laval, azienda vitivinicola di Cumières, uno dei veri pionieri nella conversione biologica del proprio vigneto avvenuta nel 1971 ottenendo la certificazione biologica nel 1994. Sulle loro belle etichette campeggia orgoglioso il rifiuto di trattamenti chimici, insetticidi e diserbanti. L’impresa possiede una importante collezione di vecchi millesimi, soggiornanti ancora sui lieviti, delle succitate Cuvée che propone tuttora attualmente alla propria clientela. Insieme a Jacques attualmente troviamo i figli Reól, Amaury e Constant.

Lascia un commento o suggerisci una modifica