Jonot-Marchwicky

Published on Settembre 4, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Dicembre 3, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 2 (1 votes)

This article have been viewed 922 times

Champagne_Jonot-Marchwicky_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

R. C.

Champagne Jonot-Marchwicky

Raphael Jonot

Rue du Bac 4

TÉL : 03.26.03.10.62

51220 Pouillon

Ettari vitati coltivati totali di proprietà : 3,50 frazionati nella Vesle et Ardre, microcosmo della Montagne de Reims.

Numero medio di bottiglie commercializzate in un anno: 6.000

LA GAMMA DEI VINI
Champagne Jonot-Marchwicky
 
Champagne Jonot-Marchwicky Brut
Assemblaggio: 30% Chardonnay, 25% Pinot Noir e 45% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2015 in aggiunta ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Jonot-Marchwicky Brut Cuvée de Réserve
Assemblaggio: 30% Chardonnay, 25% Pinot Noir e 45% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2012 in aggiunta ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Jonot-Marchwicky Brut Blanc de Noirs
Assemblaggio: 35% Pinot Noir e 65% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2015 in aggiunta ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
 
Azienda viticola familiare da più generazioni. Nel 1992 oltre a cedere buona parte della produzione alla cooperativa locale, commercializza con marchio proprio la prima Cuvée dell’azienda.

Lascia un commento o suggerisci una modifica