Lebrun de Neuville

Published on Agosto 13, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Agosto 13, 2013

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 0 (0 votes)

This article have been viewed 1436 times

C. M.

Champagne Lebrun de Neuville
Société Coopérative Vinicole Le Brun de Neuville

Route de Chantemerle

TÉL : 03.26.80.48.43 – FAX : 03.26.80.43.28

51260 Bethon

 

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 150,00 posizionati nei comuni di Barbonne Fayel, Bethon, Villenauxe la Grande, Fontaine Denis Nuizy e Chantemerle, villaggi tutti situati nella Côte de Sézanne. Età media dei vitigni 30 anni.

 

Vitigni 75% Chardonnay e 25% Pinot Noir.

 

Aderenti la cooperativa: 150

 

Numero medio di bottiglie commercializzate in un anno: 1500.000

 

LA GAMMA DEI VINI

  • Champagne Le Brun de Neuville
  • Champagne Comte de Genval
  • Champagne Clovis
  • Champagne Comte de Till
  • Champagne Comte de Ville
  • Champagne Lancelot de Salazar
  • Champagne Jean de Mazet
  • Champagne Henri de Fontaine
  • Champagne Florimont de Biencourt
  • Champagne Saint Simon
  • Champagne Jean d’Anthenay

 

Champagne Le Brun de Neuville Brut Cuvée Sélection

Assemblaggio: 60% Chardonnay e 40% Pinot Noir della vendemmia 2009 uniti ad una percentuale del 15% di vini di riserva di tre vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo la sboccatura. Le bottiglie prodotte mediamente sono 50.000.

Champagne Le Brun de Neuville Demi Sec Cuvée Sélection

Assemblaggio: 60% Chardonnay e 40% Pinot Noir della vendemmia 2009 uniti ad una percentuale del 15% di vini di riserva di tre vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo la sboccatura. Le bottiglie prodotte mediamente sono 5.000.

Champagne Le Brun de Neuville Brut Cuvée Chardonnay

Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2009 uniti ad una percentuale del 20% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo la sboccatura. Le bottiglie prodotte mediamente sono 400.000.

Champagne Le Brun de Neuville Cuvée Rosé Brut

Assemblaggio: 60% Chardonnay e 40% Pinot Noir della vendemmia 2009 uniti ad una percentuale del 15% di vini di riserva di tre vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca ottenuta viene aggiunta una percentuale di Pinot Noir vinificato in rosso. 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo la sboccatura. Le bottiglie prodotte mediamente sono 10.000.

Champagne Le Brun de Neuville Brut Cuvée Lady de Neuville Chardonnay

Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2006 uniti ad una percentuale del 15% di vini di riserva di tre vendemmie precedenti. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima pigiatura. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo la sboccatura. Le bottiglie prodotte mediamente sono 10.000.

Champagne Le Brun de Neuville Brut Cuvée Lady de Neuville Clovis

Assemblaggio: 40% Chardonnay e 60% Pinot Noir della vendemmia 2006 uniti ad una percentuale del 20% di vini di riserva di vendemmie precedenti. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima pigiatura. La fermentazione alcolica viene svolta in barriques. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo la sboccatura. Le bottiglie prodotte mediamente sono 10.000.

Champagne Le Brun de Neuville Brut Cuvée Lady de Neuville Vieillie en Fût de Chêne

Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2007 uniti ad una percentuale del 20% di vini di riserva di vendemmie precedenti. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima pigiatura. La fermentazione alcolica viene svolta in foudres. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Passaggio della Cuvée in barrique prima della seconda fermentazione in bottiglia. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3-6 mesi di riposo dopo la sboccatura.

Champagne Le Brun de Neuville Brut Cuvée 31-12

Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2006 uniti ad una percentuale del 20% di vini di riserva di vendemmie precedenti. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima pigiatura. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo la sboccatura.

 

La Société Coopérative Vinicole Le Brun de Neuville è sorta nel 1973, grazie all’unione lavorativa di venti vignerons proprietari di piccole parcelle di vigneto. Con il passare degli anni, e l’acquisizione di nuovi aderenti, sino ad arrivare al numero odierno, sono stati costruiti due centri di “pressurage”, dotati di sei torchi, nel 1998 e nel 1999 le cantine sono state dotate di una considerevole cuverie, di una catena d’imbottigliamento e di etichettatura. In questi ultimi anni sono state estesi i magazzini di stoccaggio e una importante postazione di dégorgement. Oggi il marchio Le Brun de Neuville è una griffe consolidata nel panorama champenois e viene esportato in diversi Paesi europei e in Australia.

Lascia un commento o suggerisci una modifica