Macquart-Lorette

Published on Agosto 1, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Novembre 14, 2020

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 5 (1 votes)

This article have been viewed 1521 times

Champagne_Macquart-Lorette_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

R. M.

Champagne Macquart-Lorette

Clément Macquart

Chemin des Glaises 6

TÉL : 03.26.49.74.42 – FAX : 03.26.49.77.42

51500 Ecueil

Ettari vitati coltivati di proprietà : circa 5,00 parcellizzati sulla Montagne de Reims.

Numero medio di bottiglie commercializzate in un anno: 31.500

LA GAMMA DEI VINI
Champagne Macquart-Lorette

Champagne Macquart-Lorette Brut Tradition Premier Cru
Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia 2016 unito ad una percentuale di Pinot Noir di riserva della vendemmia precedente. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 7 g/L.
Champagne Macquart-Lorette Demi-Sec Tradition Premier Cru
Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia 2016 unito ad una percentuale di Pinot Noir di riserva della vendemmia precedente. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Macquart-Lorette Brut Réserve Premier Cru
Assemblaggio: 10% Chardonnay e 90% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2016 unito ad una percentuale di Pinot Noir di riserva della vendemmia precedente. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 7 g/L.
Champagne Macquart-Lorette Brut Rosé Premier Cru
Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia 2017 unito ad una percentuale di Pinot Noir di riserva della vendemmia precedente. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale di Coteaux Rouge champenois vinificato in rosso. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 9 g/L.
Champagne Macquart-Lorette Brut Chardonnay Premier Cru
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2017 unito ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 3,2 g/L.
Champagne Macquart-Lorette Brut Prestige Premier Cru Millésime 2011
Assemblaggio: 40% Chardonnay e 60% Pinot Noir, entrambi della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 72 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 7 g/L.

Subentrato al padre viticoltore nel 1974, André Macquart coadiuvato dalla moglie Christine, ha lanciato sui vari mercati la sua gamma di Champagne per la prima volta nel 1976. Ai fondatori è succeduto alla direzione il figlio Clément.

Lascia un commento o suggerisci una modifica