Marguerite Guyot

Published on agosto 21, 2021 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified agosto 21, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 4 (1 votes)

This article have been viewed 44 times

Champagne_Marguerite_Guyot_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

M. A.

Champagne Marguerite Guyot

S.A.R.L. Flor de Flo

Florence Guyot

Rue Pasteur 26

TÉL : 06.11.91.55.16

51480 Damery

LA GAMMA DEI VINI
Champagne Marguerite Guyot
 
Champagne Marguerite Guyot Cuvée Désir Brut
Assemblaggio: 100% Pinot Meunier raccolti nei cru di Damery,Hautvillers, Côteaux d’Epernay, Villers-sous-Châtillon, Reuil, Oeuilly, Venteuil e Vauciennes, tutti della vendemmia 2015 uniti ad una percentuale del 30% di Pinot Meunier di riserva della vendemmiaprecedente.  La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 9 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 7 g/l.
Champagne Marguerite Guyot Cuvée Séduction Brut
Assemblaggio: 100% Chardonnay raccolti nei cru di Cramant, Chouilly, Oger, Damery, Villers-sous-Châtillon, Reuil e la Chaussée de Damery, tutti della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale del 30% di Chardonnaydi riserva della vendemmiaprecedente.  La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 9 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 7 g/l.
Champagne Marguerite Guyot Cuvée Passion Brut
Assemblaggio: 100% Pinot Noir raccolti nei cru di Marueil-sur-Ay, Ay, Damery, Venteuil,Villers-sous-Châtillon e Oeuilly, tutti della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale del 30% di Pinot Noir di riserva della vendemmia precedente.  La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 9 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 7 g/l.
Champagne Marguerite Guyot Cuvée Fleur de Flo Brut
Assemblaggio: 30% Chardonnay, 30% Pinot Noir e 40% Pinot Meunier, tuttidella vendemmia 2017 uniti ad una percentuale del 30% di vini di riserva di vendemmie precedenti.  La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. Il 10% del Pinot Meunier viene vinificato a parte in rosso in barriques di rovere francese da 300 lt. ed aggiunto alla cuvée prodotta in bianco. Minimo 30 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 9 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 7 g/l.
Champagne Marguerite Guyot Cuvée Extase Grand Cru Millésime 2004
Assemblaggio: 100% Chardonnay raccolti nei cru di Cramant, Chouilly e Oger, villaggi Grands Cru della Côte des Blancs, tutti della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 180 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 9 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 6 g/l.
 
Società commerciale distributiva di Damery. Per la produzione della propria gamma di Champagne l’azienda si appoggia alla Maison Champagne Casters-Liébart di Damery.

Lascia un commento o suggerisci una modifica