Mary Sessile

Published on Novembre 22, 2020 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Novembre 22, 2020

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 5 (1 votes)

This article have been viewed 1304 times

Champagne_Mary_Sessile_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

R. M.

Champagne Mary Sessile
Claire Blin
Rue de la Planchette 49
TÉL : 03.26.97.43.99
51140 Treslon

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: circa 7,00 suddivisi in diverse parcelle posizionate nei dintorni di Treslon, villaggio nella Vallée de l’Ardre, microcosmo della Montagne de Reims.

Vitigni: 30% Chardonnay e 70% Pinot Meunier.

Numero medio di bottiglie commercializzate in un anno: 50.000
 
LA GAMMA DEI VINI
Champagne Mary Sessile
 
Champagne Mary Sessile L’inattendue Extra-Brut
Assemblaggio: 100% Pinot Meunier della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di Pinot Meunier di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 2 g/L.
Champagne Mary Sessile Brut Cuvée Révélation
Assemblaggio: 100% Chardonnay raccolti nella parcella “La Garenne” nel territorio di Treslon della vendemmia 2016 unito ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 7 g/L.
Champagne Mary Sessile Brut Cuvée Sessile
Assemblaggio: 100% Pinot Noir raccolti nella parcella “Les Bergères” nel territorio di Treslon della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di Pinot Noir di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in foudres. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/L.
Champagne Mary Sessile Brut Cuvée Alliance
Assemblaggio: 100% Pinot Meunier raccolti nelle parcelle “Les Ricordaines, Le Mont-en-Peine, La Garenne” nel territorio di Treslon della vendemmia 2014 uniti ad una percentuale di Pinot Meunier di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/L.
Champagne Mary Sessile Brut Cuvée Rubis
Assemblaggio: 100% Pinot Meunier della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di Pinot Meunier di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale del 18% di Coteaux Rouge champenois da vecchie vigne vinificato in rosso. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/L.
Champagne Mary Sessile Brut Cuvée Rosé de Saignée
Assemblaggio: 100% Pinot Meunier raccolti nelle parcelle “La Garenne o Les Bergères o Les Fortes Terres” nel territorio di Treslon o Savigny-sur-Ardresdella vendemmia 2016. Sosta delle bucce nei mosti per 12-18 ore prima dalla fase fermentativa. La fermentazione alcolica viene svolta in foudres. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 6 g/L.
Champagne Mary Sessile Cuvée Reflet d’une Passion Millésime 2012
Assemblaggio: 64% Chardonnay, 29% Pinot Noir e 7% Pinot Meunier, tutti della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in foudres. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 84 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/L.

I Lagille sono una Famiglia di Vigneron dal 1600. Fu Cécile che, nel 1918, costituì il patrimonio viticolo familiare. Nel 1974 Bernard nipote di Cécile, coadiuvato dalla moglie Marie, prende in mano le redini dell’azienda, sviluppandola, ripiantando gran parte dei vigneti e federandosi con la cooperativa locale per la produzione e la commercializzazione di una linea di Champagne. Nel 2004 aderendo allo statuto di Récoltant Manipulant, escono dalla cooperativa e, con l’aiuto delle due figlie, Maud e Claire, iniziano la vinificazione e la commercializzazione della loro nuova gamma di Champagne. Nel 2012 entra a far parte dello staff anche Vincent, il figlio minore di Bernard e Marie. Nel 2013 la creazione del marchio di Champagne Mary-Sessile, omaggio alla loro bisnonna.

Lascia un commento o suggerisci una modifica