M&S Jobert

Published on Gennaio 7, 2021 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Gennaio 7, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 3.5 (2 votes)

This article have been viewed 407 times

Champagne_M&S_Jobert_Ezio_Falconi_Wikichampagne.com

R. C.

Champagne M&S Jobert

E. A. R. L. Minelast

Michaël & Stéphanie Jobert

Rue Ferrée 2 – Cerseuil

TÉL : 06.33.26.88.64

51700 Mareuil le Port

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: circa 4,50 suddivisi in diverse parcelle posizionate nei dintorni dei villaggi di Mareuil le Port (frazione di Cerseuil), Troissy, Verneuil e La Chapelle Monthodon (frazione di Chézy).

Vitigni coltivati: 11% Chardonnay, 22% Pinot Noir e 67% Pinot Meunier.

LA GAMMA DEI VINI
Champagne M&S Jobert
 
Champagne M&S Jobert Cuvée Emulation Brut Tradition
Assemblaggio: 32% Chardonnay, 52% Pinot Noir e 16% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2016 con l’aggiunta di una percentuale del 30% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne M&S Jobert Cuvée Dédicace Brut Réserve
Assemblaggio: 22% Chardonnay e 78% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2016 con l’aggiunta di una percentuale del 45% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne M&S Jobert Cuvée Amalgame Brut Rosé
Assemblaggio: 27% Chardonnay, 48% Pinot Noir e 25% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2016 con l’aggiunta di una percentuale del 25% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale di Coteaux champenois vinificato in rosso. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
 
Entrambi da famiglie vinicole, hanno scelto di lavorare in coppia in azienda. Nel dicembre 2016 con la Cuvée “Initiale” è uscito il loro primo Champagne. Le nostre uve vengono pressate in 2 siti: la Coopérative de Cerseuil e il Pressoir Picard a Verneuil.

Lascia un commento o suggerisci una modifica