Nathalie Assailly

Published on Dicembre 27, 2020 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Dicembre 27, 2020

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 4 (1 votes)

This article have been viewed 520 times

Champagne_Nathalie_Assailly_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

R. C.

Champagne Nathalie Assailly

Nathalie Assailly

Rue du Clos des Vignes 1
TÉL : 03.23.70.36.85 – FAX :03.23.70.36.85

2850 Passy-sur-Marne

LA GAMMA DEI VINI
Champagne Nathalie Assailly
 
Champagne Nathalie Assailly Brut Tradition
Assemblaggio: 10% Chardonnay, 23% Pinot Noir e 67% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2016 con l’aggiunta di una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Nathalie Assailly Brut Cuvée Josepha
Assemblaggio: 23% Chardonnay, 18% Pinot Noir e 59% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2014 con l’aggiunta di una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in barriques. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 4,35 g/L.
Champagne Nathalie Assailly Brut Milléesime 2010
Assemblaggio: 25% Chardonnay, 5% Pinot Noir e 70% Pinot Meunier, tutti della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 96 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 4,83 g/L.
Champagne Nathalie Assailly Brut Rosé
Assemblaggio: 16% Chardonnay e 84% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2016 con l’aggiunta di una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla cuvée bianca viene aggiunta una percentuale del 18% di Coteaux rouge champenois. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 3,95 g/L.
 
Fu Emile Mercier, bisnonno dell’attuale conduttore, a fondare l’azienda viticola alla fine dell’Ottocento. Ad Emile succedette il figlio Lucien e, succiessivamente, la figlia Collette, madre di Nathalie, l’attuale conduttrice, coadiuvata dal marito Laurent. La gamma degli Champagne dell’azienda viticola vengono elaborati dalla Coopérative Vinicole de la Vallée de la Marne.

Lascia un commento o suggerisci una modifica