Nicolas Moreau

Published on Dicembre 10, 2020 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Dicembre 10, 2020

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 5 (1 votes)

This article have been viewed 576 times

Champagne_Nicolas_Moreau_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

R. M.

Champagne Nicolas Moreau

S. C. E. V. Fabrice Moreau & Fils

Rue Francis Poulenc 43

TÉL: 03.26.55.05.43

51200 Epernay

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 5,00 suddivisi in differenti parcelle posizionate nei dintorni di Epernay, Hautvillers e Chouilly.

Vitigni coltivati: 60% Chardonnay, 30% Pinoy Noir e 20% Pinot Meunier.
 
LA GAMMA DEI VINI
Champagne Nicolas Moreau
 
Champagne Nicolas Moreau Brut Carte D’Or
Assemblaggio: 30% Chardonnay, 30% Pinot Noir e 40% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di vini di riserva delle vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 7,8 g/L.
Champagne Nicolas Moreau Brut Réserve
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2016 con l’aggiunta di una percentuale di Chardonnay di riserva delle vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 7,5 g/L.
Champagne Nicolas Moreau Brut Rosé
Assemblaggio: 25% Chardonnay, 30% Pinot Noir e 40% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di vini di riserva delle vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale de 5% di Coteaux Rouge champenois vinificato in rosso. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 9 g/L.
Champagne Nicolas Moreau Brut Prestige
Assemblaggio: 40% Chardonnay 60% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2015 uniti ad una percentuale di vini di riserva delle vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/L.
Champagne Nicolas Moreau Brut ADN
Assemblaggio: 100% Pinot Noir, dal vigneto di proprietà di Hautvillers,della vendemmia 2015 uniti ad una percentuale di Pinot Noir di riserva delle vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 7,8 g/L.
 
Nel 1932 Elie crea la propria marca con il nome Champagne Elie Moreau. Suo figlio André, subentra al fondatore e sviluppa l’impresa familiare. Nel 1985 Fabrice succede al padre André. Con l’aiuto di sua moglie Noëlle, acquisisce ulteriori porzioni di vigneto e ampia notevolmente l’azienda vitivinicola. All’entrata in azienda del figlio Nicolas, viene creata nel 2016 la S. C. E. V. Fabrice Moreau & Fils. L’anno successivo nasce lo Champagne “Nicolas Moreau”, il nuovo marchio dell’azienda.

Lascia un commento o suggerisci una modifica