Labbé Père et Fils

Published on Luglio 23, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Gennaio 3, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 3 (2 votes)

This article have been viewed 1114 times

Champagne_Pascal_Pabbé_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

Champagne_Arnaud_Labbé_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

Champagne_Vincent_Labbé_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

R. C.

Champagne Labbé Père et Fils

Champagne Pascal Labbé

Pascal et Margaret Labbé

Place de la Mairie 5
TÉL : 03.26.03.16.79 – FAX : 03.26.03.01.38

Champagne Arnaud Labbé

Arnaud Labbé

Rte de Saint Thierry 16

TÉL : 03.26.02.95.62

Champagne Vincent Labbé

Peggy et Vincent Labbé

Rue de l’église 8

TÉL : 03.26.04.60.98

51220 Thil

Ettari vitati coltivati di proprietà : circa 7,67 parcellizzati nei dintorni di Thil, villaggio nel cuore del massif de Saint-Thierry.

Numero medio di bottiglie commercializzate in un anno: 45.000
 
LA GAMMA DEI VINI

  • Champagne Pascal Labbé
  • Champagne Arnaud Labbé
  • Champagne Vincent Labbé

 
Champagne Pascal Labbé Brut Tradition
Assemblaggio: 20% Chardonnay, 20% Pinot Noir e 60% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2010 in aggiunta ad una percentuale del 20% di vini di riserva di vendemmie precedenti. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima spremitura. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e minimo 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Pascal Labbé Demi-Sec Tradition
Assemblaggio: 20% Chardonnay, 20% Pinot Noir e 60% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2010 in aggiunta ad una percentuale del 20% di vini di riserva di vendemmie precedenti. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima spremitura. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e minimo 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Pascal Labbé Brut Cuvée Margaret
Assemblaggio: 46% Chardonnay, 11% Pinot Noir e 43% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2008 in aggiunta ad una percentuale del 20% di vini di riserva di vendemmie precedenti. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima spremitura. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. 60 mesi di soggiorno sui lieviti e minimo 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Pascal Labbé Brut Rosé
Assemblaggio: 46% Chardonnay, 11% Pinot Noir e 43% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2010 in aggiunta ad una percentuale del 20% di vini di riserva di vendemmie precedenti. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima spremitura. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale del 25% di Coteaux rouge champenois vinificato in rosso. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e minimo 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
 
Champagne Arnaud Labbé Brut Cuvée Alliance
Assemblaggio: 24% Chardonnay, 9% Pinot Noir e 67% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2010 in aggiunta ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e minimo 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 10,5 g/L.
Champagne Arnaud Labbé Brut Cuvée Cépage Noir
Assemblaggio: 40% Pinot Noir e 60% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2010 in aggiunta ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e minimo 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 10 g/L.
Champagne Arnaud Labbé Brut Cuvée Rosé
Assemblaggio: 45% Chardonnay, 9% Pinot Noir e 31% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2010 in aggiunta ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale del 15% di Coteaux rouge champenois vinificato in rosso. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e minimo 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 11,5 g/L.
 
Champagne Vincent Labbé Brut Cuvée Selection
Assemblaggio: 24% Chardonnay, 9% Pinot Noir e 67% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2010 in aggiunta ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e minimo 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Vincent Labbé Brut Cuvée Limited
Assemblaggio: 40% Pinot Noir e 60% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2010 in aggiunta ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e minimo 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Vincent Labbé Brut Cuvée Rosé
Assemblaggio: 45% Chardonnay, 9% Pinot Noir e 31% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2010 in aggiunta ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale del 15% di Coteaux rouge champenois vinificato in rosso. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e minimo 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
 
Azienda vinicola familiare fondata da Pascal Labbé nel 1976. Nel 1980 l’inizio della commercializzazione di 5000 bottiglie. Attualmente il fondatore è coadiuvato dalla moglie Margaret e dai figli Vincent e Arnaud che, in differenti dislocazioni, commercializzano le proprie gamme di Champagne. Le linee di Champagne vengono elaborate dalla Coopérative Vinicole Des Six Coteaux di Pouillon.

Lascia un commento o suggerisci una modifica