Philippe Dumont

Published on Luglio 17, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Febbraio 1, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 3 (1 votes)

This article have been viewed 765 times

CHIUSO DEFINITIVAMENTE

Champagne_Philippe_Dumont_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

N. M.

Champagne Philippe Dumont

S.A.S. Philippe Dumont

Rue Sainte Agathe 30

TÉL : 03.26.03.49.48 – FAX : 03.26.03.53.43

51500 Chigny-Les-Roses

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 3,00 tutti posizionati sulla Montagne de Reims.

Approvvigionamenti delle uve: da vigneti di proprietà e récoltants sotto contratto.
 
LA GAMMA DEI VINI
Champagne Philippe Dumont

Champagne Philippe Dumont Brut Cuvée Sélection Premier Cru
Assemblaggio in differenti percentuali di Chardonnay e di Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2008 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima spremitura. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Philippe Dumont Brut Cuvée Réserve Premier Cru
Assemblaggio: 50% Chardonnay e 50% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2007 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima spremitura. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Philippe Dumont Brut Cuvée Rosé Premier Cru
Assemblaggio: 45% Chardonnay e 55% Pinot Noir entrambi della vendemmia 2008. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima spremitura. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Il 10% del Pinot Noir viene vinificato in rosso ed aggiunto alla Cuvée prodotta in bianco. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Philippe Dumont Brut Cuvée Perle Noire Premier Cru
Assemblaggio: 100% Pinot Noir raccolto nella sola parcella chiamata Les Bas Moutions della vendemmia 2007. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima spremitura. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Philippe Dumont Brut Cuvée Blanc de Blancs Premier Cru
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2007. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima spremitura. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Philippe Dumont Brut Cuvée Prestige Premier Cru
Assemblaggio: 30% Chardonnay e 70% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2006. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima spremitura. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Philippe Dumont Brut Grande Réserve Premier Cru
Assemblaggio: 30% Chardonnay e 70% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2006 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima spremitura. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Philippe Dumont Brut Cuvée Plaisir Premier Cru
Assemblaggio: 30% Chardonnay e 70% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2006 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima spremitura. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Assemblaggio: 50% Chardonnay e 50% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2009 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

I Dumont di Chigny sono da ben sette generazioni Récoltant nel proprio vigneto familiare. È stato Philippe Dumont che, nel 1997, ha aderito allo statuto di Négociant divenendo  Maison de Négoce.

Lascia un commento o suggerisci una modifica