Regny & Pidansat

Published on Luglio 6, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Marzo 14, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 3 (1 votes)

This article have been viewed 1152 times

Champagne_Regny_&_Pidansat_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

M. A.

Champagne Regny & Pidansat

Jérôme Regny et Frédéric Pidansat

Rue de la Bergerie 19

TÉL : 03.25.29.36.04 – FAX : 03.25.29.86.54

10340 Avirey-Lingey

 

LA GAMMA DEI VINI
Champagne Regny & Pidansat
 
Champagne Regny & Pidansat Brut
Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di Pinot Noir di riserva di vendemmie precedenti. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima spremitura. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Regny & Pidansat Brut Rosé
Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di Pinot Noir di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale del 7% di Coteaux Rouge champenois di Bouzy vinificato in rosso. 24 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Regny & Pidansat Nectar
Assemblaggio: 30% Chardonnay e 70% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2014 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Regny & Pidansat Gold Demi-Sec
Assemblaggio: 25% Chardonnay e 75% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Regny & Pidansat Brut Millésime 2007
Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia succitata. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima spremitura. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 96 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Regny & Pidansat Summum Brut
Assemblaggio: 30% Chardonnay e 70% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2015 uniti ad una percentuale di vini di riserva di dieci vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
 
Marca ausiliaria creata nel 2009da Jérôme Regny, professionista del commercio transalpino ed internazionale, e Frédéric Pidansat, figlio di viticoltori della Côtes Des Bars. Nell’azienda vitivinicola paterna di quest’ultimo, dove nasce la marca di Champagne Germain Pidansat, vengono elaborate e prodotte anche le tre succitate Cuvée in attesa di ampliamento della linea di Champagne.

Lascia un commento o suggerisci una modifica