Romain Guistel

Published on Giugno 29, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Aprile 3, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 3 (1 votes)

This article have been viewed 1518 times

Champagne_Romain_Guistel_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

N. M.

Champagne Romain Guistel

S. A. R. L. Romain Guistel

Richard et Romain Guistel

Rue du Rempart de l’Ouest 1

TÉL : 03.26.58.40.40

51480 Damery

 
Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 5,00 suddivisi in diverse parcelle posizionate nei dintorni di Damery, villaggio sulla siva destra della Vallée de la Marne.

Approvvigionamenti delle uve: da vitigni di proprietà e alcuni récoltants sotto contratto che lavorano 12,00 ettari di loro proprietà per l’azienda.
 
LA GAMMA DEI VINI
Champagne Romain Guistel
 
Champagne Romain Guistel Brut Grand Cru Blanc de Blancs
Assemblaggio: 100% Chardonnay raccolti esclusivamente in alcuni Cru classificati Grands Crus della Côte des Blancs della vendemmia 2016 con l’aggiunta di una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Romain Guistel Brut Tradition
Assemblaggio: 100% Pinot Meunier della vendemmia 2017 con l’aggiunta di una percentuale di Pinot Meunier di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Romain Guistel Demi-Sec Tradition
Assemblaggio: 100% Pinot Meunier della vendemmia 2017 con l’aggiunta di una percentuale di Pinot Meunier di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Romain Guistel Brut Rosé
Assemblaggio: 15% Pinot Noir e 85% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2017 con l’aggiunta di una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale Coteaux Rouge champenois vinificato in rosso. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Romain Guistel Brut Cuvée de Réserve
Assemblaggio: 15% Chardonnay, 25% Pinot Noir e 60% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2016 con l’aggiunta di una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Romain Guistel Brut La Grande Réserve
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2014 con l’aggiunta di una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3-6 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Vignerons esattamente dal 1797, la famiglia Guistel da oltre due secoli coltiva le proprie vigne e vinifica in proprio. Fu André Guistel nel 1835 a fondare l’azienda vitivinicola. Attualmente, aderendo allo statuto di Négociant Manipulant, con la linea di Champagne Signature, la gestione è nelle mani dei due fratelli Guistel, Richard e Romain.

Lascia un commento o suggerisci una modifica