Sanchez Le Guédard

Published on Giugno 25, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Aprile 8, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 4 (1 votes)

This article have been viewed 1781 times

Champagne_Sanchez_Le_Guédard_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

R. M. (vigneron indépendant)

Champagne Sanchez Le Guédard

E.A.R.L. Sanchez Le Guédard

José e Sébastien Sanchez

Rue Gaston Poittevin 106

TÉL : 03.26.51.66.39 51480 Cumières

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 5,00 frazionati a Cumières e Damery, villaggi nella Vallée de la Marne e Oger, villaggio nella Côte des Blancs.

Numero medio di bottiglie commercializzate in un anno: 60.000

LA GAMMA DEI VINI
Champagne Sanchez Le Guédard
 
Champagne Sanchez Le Guédard Sélection Brut
Assemblaggio: 60% Pinot Noir e 40% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2016 in aggiunta ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Sanchez Le Guédard Sélection Demi-Sec
Assemblaggio: 60% Pinot Noir e 40% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2016 in aggiunta ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Sanchez Le Guédard Rosé de Saignée BIO Brut
Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia 2016. Macerazione breve delle bucce nei mosti prima della fase fermentativa. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/L.
Champagne Sanchez Le Guédard Cuvée Prestige Millésime 2014
Assemblaggio: 50% Chardonnay e 50% Pinot Noir, entrambi della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Sanchez Le Guédard Cuvée Flore Brut Grand Cru
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2014 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/L.
Champagne Sanchez Le Guédard Grande Réserve Brut
Assemblaggio: 20% Chardonnay, 60% Pinot Noir e 20% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2014 uniti ad una percentuale del 20% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in foudres di rovere francese. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/L.
Champagne Sanchez Le Guédard Cuvée Nature Extra-Brut
Assemblaggio: 30% Chardonnay, 50% Pinot Noir e 20% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2013 in aggiunta ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica del Pinot Noir e del Pinot Meunierviene svolta in acciaio mentre per lo Chardonnay la fermentazione alcolica viene svolta in foudres. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 0 g/L.
Champagne Sanchez Le Guédard Clos Saint Hélène Spécial Club Millésime 2012
Assemblaggio: 100% Pinot Noir dalla parcella recintata omonima situata nel villaggio di Cumières, della vendemmia succitata.La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 72 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Nel 1953 fu Bernard Le Guédard, anziano salariato viticolo, a creare il suo vigneto e la gamma di Champagne. Nel 1983 egli ha passato le redini alla figlia e al genero.

Lascia un commento o suggerisci una modifica