Griffon Serge

Published on Giugno 22, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Luglio 6, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 3 (1 votes)

This article have been viewed 691 times

Champagne_Griffon_Serge_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

R. C.

Champagne Griffon Serge
Eloi Griffon

 Rue de la Terre Sodée 1
TÉL : 03.26.08.17.29

51140 Vandeuil

LA GAMMA DEI VINI
Champagne Griffon Serge

Champagne Griffon Serge Cuvée Brut Tradition
Assemblaggio: 10% Chardonnay, 20% Pinot Noir e 70% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale del 30% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 12,5 g/L.
Champagne Griffon Serge Cuvée Demi-Sec Tradition
Assemblaggio: 10% Chardonnay, 20% Pinot Noir e 70% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale del 30% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 35 g/L.
Champagne Griffon Serge Cuvée Brut Rosé
Assemblaggio: 20% Chardonnay, 30% Pinot Noir e 35% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale del 30% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale del 15% di Coteaux Rouge (Pinot Meunier) vinificato in rosso. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 12,5 g/L.
Champagne Griffon Serge Cuvée Brut Grande Réserve
Assemblaggio: 50% Chardonnay e 50% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2013 con l’aggiunta di una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica dello Chardonnay e del 75% del Pinot Noir viene svolta in acciaio mentre, il restante 25% dei mosti del Pinot Noir vengono fermentati, entro sei mesi, in barriques di rovere francese. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Da 60 a 72 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Griffon Serge Cuvée Brut Blanc de Blancs
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2016 con l’aggiunta di una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
 
Situato nel piccolo villaggio fiorito di Vandeuil, sull’asse Reims-Soissons, la fattoria di grano di famiglia, è stato ereditato da Jules e Aimée Griffon. Fu il figlio Serge, che nei primi anni Sessanta intraprese i primi impianti di vigneto grazie all’ampliamento della zona “Denominazione Champagne”. La produzione di champagne è iniziata negli anni ’70 con il marchio “Champagne Serge Griffon ” con l’aiuto di sua moglie. Nel 1994 il figlio Eloi è subentrato nell’azienda agricola di famiglia, rispettando tutto il lavoro svolto e perpetuando così, sostenuto dalla moglie, i valori trasmessi dai genitori: il rispetto del vicinato, del cliente, del lavoro e della famiglia.

Lascia un commento o suggerisci una modifica