Serveaux Fils

Published on Giugno 22, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Aprile 12, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 5 (1 votes)

This article have been viewed 956 times

Champagne_Serveaux_Fils_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

R. M. (vigneron indépendant)

Champagne Serveaux Fils

S.C.E.V. Serveaux Fils
Pascal e Martine Serveaux

Rue de Champagne 2

TÉL : 03.23.70.35.65
02850 Passy-sur-Marne

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 15,00 suddivisi in diverse parcelle nei dintorni di Passy-sur-Marne, e Barzy-sur-Marne, villaggi nel Terroir de Condé, microcosmo della Vallée de la Marne.

Numero medio di bottiglie commercializzate in un anno: 75.000

LA GAMMA DEI VINI
Champagne Serveaux Fils
 
Gamme Ancestrale
Champagne Serveaux Fils Brut Cuvée Carte Noire
Assemblaggio: 50% Pinot Noir e 50% Pinot Meunier,entrambi della vendemmia 2014 con l’aggiunta di una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando parzialmente la fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/L.
Champagne Serveaux Fils Brut Cuvée Carte d’Or
Assemblaggio: 60% Chardonnay, 20% Pinot Noir e 20% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2015 in aggiunta ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando parzialmente la fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 7 g/L.
Champagne Serveaux Fils Brut Rosé de Saignée
Assemblaggio: 50% Pinot Noir e 50% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2014. Macerazione breve delle bucce nei mosti prima della fase fermentativa. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 6 g/L.
Champagne Serveaux Fils Brut Pur Chardonnay
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2014 con l’aggiunta di una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 9 g/L.
Champagne Serveaux Fils Brut Pur Meunier
Assemblaggio: 100% Pinot Meunier della vendemmia 2014 con l’aggiunta di una percentuale di Pinot Meunier di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 7 g/L.
 
Gamme Terroir
Champagne Serveaux Fils Brut Rosé de Saignée
Assemblaggio: 50% Pinot Noir e 50% Pinot Meunier,entrambi della vendemmia 2016. Macerazione breve delle bucce nei mosti prima della fase fermentativa. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 5 g/L.
Champagne Serveaux Fils Extra-Brut La Blanche de la Vallée
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2015 con l’aggiunta di una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 5 g/L.
Champagne Serveaux Fils Brut Nature Meunier d’Antan
Assemblaggio: 100% Pinot Meunier della vendemmia 2014 con l’aggiunta di una percentuale del 50% di Pinot Meunier di riserva di vendemmie precedenti mantenuti in foudres. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 0 g/L.
Champagne Serveaux Fils Extra-Brut Raisins Noirs
Assemblaggio: 20% Pinot Noir e 80% Pinot Meunier,entrambi della vendemmia 2014 con l’aggiunta di una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando parzialmente la fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 5 g/L.
Champagne Serveaux Fils Extra-Brut Les Méandres
Assemblaggio: 80% Chardonnay e 20% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2015 in aggiunta ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando parzialmente la fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 5 g/L.
Champagne Serveaux Fils Sec Douceurs de L’Instant
Assemblaggio: 80% Chardonnay e 20% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2014 in aggiunta ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando parzialmente la fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 22 g/L.
 
Gamme Vintage
Champagne Serveaux Fils Brut Cuvée Grand Vintage 2008
Assemblaggio: 60% Chardonnay e 40% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando parzialmente la fermentazione malolattica. Minimo 84 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 4 g/L.
 
Azienda vitivinicola fondata nel 1954 dal padre di Pascal Serveaux ma sono diverse le generazioni dei Serveaux che coltivano la vite a Passy-sur-Marne. Nel 1993 gli è subentrato Pascal ed attualmente è coadiuvato da sua moglie Martine e da Elodie, Nicolas et Hugo, i tre figli della coppia.

Lascia un commento o suggerisci una modifica