Viellard-Millot

Published on Aprile 25, 2021 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Aprile 25, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 4 (1 votes)

This article have been viewed 469 times

Champagne_Viellard-Millot_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

R. C.

Champagne Viellard-Millot

Pascale Viellard

Rue Saint-Vincent 24

TÉL : 06.89.28.87.76
51150 Ambonnay

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 2,00 suddivisi in dodici parcelle posizionate nei dintorni di Ambonnay, villaggio Grand Cru nella Montagne de Reims.

LA GAMMA DEI VINI
Champagne Viellard-Millot
 
Champagne Viellard-Millot Original Vintage Brut Grand Cru Millésime 2008
Assemblaggio: 50% Chardonnay e 50% Pinot Noir, entrambi della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo parziale della fermentazione malolattica. Minimo 120 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/L.
Champagne Viellard-Millot Brut Grand Cru Millésime 2012
Assemblaggio: 20% Chardonnay e 80% Pinot Noir, entrambi della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo parziale della fermentazione malolattica. Minimo 96 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/L.
Champagne Viellard-Millot Pur Pinot Noir Brut Grand Cru
Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di Pinot Noir di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 6 g/L.
Champagne Viellard-Millot Rosé Brut Grand Cru
Assemblaggio: 50% Chardonnay e 36% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale del 14% di Pinot Noir vinificato in rosso Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/L.
Champagne Viellard-Millot Extra-Brut Grand Cru
Assemblaggio: 25% Chardonnay e 75% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 5 g/L.
Champagne Viellard-Millot Brut Grand Cru
Assemblaggio: 20% Chardonnay e 80% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/L.
 
Fu sotto la guida dei nonni di Pascale, Marcelle Gabreau-Collet, figlia di una linea di viticoltori di Ambonnay e Roger Millot, figlio di un commerciante di Épernay, che la tenuta segnò una svolta decisiva sviluppando il marketing internazionale dall’inizio del 20 ° secolo. Oggi Pascale ha scelto di tornare alla fattoria e integrare ufficialmente la casa di famiglia ad Ambonnay. Dopo una vita a Parigi nell’organizzazione di viaggi d’affari, ha cambiato direzione e si è diplomata alla Scuola di Viticoltura di Avize. Vuole rivitalizzare l’operazione e dare nuovo impulso al marketing del marchio.

Lascia un commento o suggerisci una modifica