Vincent Lamoureux

Published on Aprile 14, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Aprile 27, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 2.5 (2 votes)

This article have been viewed 1936 times

R. M.

Champagne Vincent-Lamoureux

E.A.R.L. Lamoureux Vincent

Sylviane Vincent et Jean-Michel Lamoureux

Rue du Sénateur Lesaché 2
TÉL : 03.25.29.39.32

Haute-Rive

10340 Les Riceys

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 8,00 frazionati in alcune parcelle nel Barséquanais, microcosmo della Côte des Bars.

LA GAMMA DEI VINI
Champagne Vincent-Lamoureux
 
Champagne Vincent-Lamoureux Brut Tradition
Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia 2017 uniti a una percentuale di Pinot Noir di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 11 g/L.
Champagne Vincent-Lamoureux Demi-Sec Tradition
Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia 2017 uniti a una percentuale di Pinot Noir di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 30 g/L.
Champagne Vincent-Lamoureux Brut Cuvée du Fer d’Or
Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia 2016 uniti a una percentuale di Pinot Noir di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 10 g/L.
Champagne Vincent-Lamoureux Brut Rosé
Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia 2018. Sosta delle bucce nei mosti per 24/36 ore prima della fase fermentativa. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 10 g/L.
Champagne Vincent-Lamoureux Brut Réserve
Assemblaggio: 40% Chardonnay e 60% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 10 g/L.
Champagne Vincent-Lamoureux Brut Réserve Nature
Assemblaggio: 40% Chardonnay e 60% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 0 g/L.
Champagne Vincent-Lamoureux Brut Cuvée Saint Vincent Blanc de Blancs
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in parte in acciaio e in parte in demi-muids di rovere francese. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 10 g/L.
Champagne Vincent-Lamoureux Brut Millésime 2012
Assemblaggio: 30% Chardonnay e 70% Pinot Noir, entrambi della vendemmia succitata. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima spremitura. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Da 60 a 84 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 9 g/L.
Champagne Vincent-Lamoureux Cuvée Spéciale Doux
Assemblaggio: 40% Chardonnay e 60% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 55 g/L.

Azienda vitivinicola nata nel 1988 dall’unione tra Sylvaine Vincent e Jean-Michel Lamoureux. L’azienda produce anche e, soprattuto, l’altro A. O. C. Champenois: il Rosé-des-Riceys.

Lascia un commento o suggerisci una modifica