Vincent Mathieu

Published on Aprile 20, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Aprile 26, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 1.5 (2 votes)

This article have been viewed 1338 times

Champagne_Vincent_Mathieu_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

R. C.

Champagne Vincent Mathieu

E.A.R.L. Vincent Mathieu

Vincent Mathieu

Rue Saint Eloi 15
TÉL : 03.26.57.66.47

51130 Vert-Toulon

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 1,60 parcellizzati nei dintorni di Vert-Toulon, villaggio della Val du Petit Morin, microcosmo della Côte des Blancs.

LA GAMMA DEI VINI
Champagne Vincent Mathieu
 
Champagne Vincent Mathieu Brut Cuvée Sélection
Assemblaggio armonico dei tre vitigni tipici champenois, tutti della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Da 24 a 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Vincent Mathieu Brut Cuvée Réserve
Assemblaggio armonico dei tre vitigni tipici champenois, tutti della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Da 48 a 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Vincent Mathieu Brut Cuvée Blanc de Blancs
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Da 24 a 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Vincent Mathieu Brut Cuvée Rosée
Assemblaggio armonico dei tre vitigni tipici champenois, tutti della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale di Coteaux rouge champenois vinificato in rosso. Da 24 a 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Vincent Mathieu Brut Millésime 2015
Assemblaggio armonico dei tre vitigni tipici champenois, tutti della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Vincent Mathieu Brut Prestige Millésime 2012
Assemblaggio armonico dei tre vitigni tipici champenois, tutti della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 96 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
 
All’inizio del 1900, i bisnonni Albert e Albertine si erano già stabiliti lì. Per quanto riguarda la memoria vivente, erano viticoltori e avevano anche un’azienda agricola. Nel 1949 vennero i nonni, Marc e Odette. Hanno rilevato l’azienda agricola ed erano anche viticoltori. Hanno iniziato a sviluppare il nostro vigneto: rilevando viti e piantando terreni di famiglia, poi di nuovi in ​​questa città … e la commercializzazione delle prime bottiglie di Champagne! Nel 1980 i miei genitori, Claude e Annick, hanno rilevato l’operazione poco a poco e l’hanno sviluppata … Hanno rilevato anche parte delle proprietà dei bisnonni Alfred e Berthe che erano già vignaioli all’inizio del secolo scorso nella città di Verzy, e ha venduto il loro Champagne. Questo vigneto è in parte coltivato fino ad oggi dalla famiglia. Dal 2002 mi sono gradualmente stabilita e sono la 4a generazione … Mi impegno a muovermi verso metodi che riducano al minimo l’impatto ambientale e continuare a sviluppare il marketing. Vincent Mathieu.

Lascia un commento o suggerisci una modifica