Visitare le misteriose cantine sotterranee: les Maisons de Champagne

Published on Aprile 11, 2020 by admin

Filed under News

Last modified Aprile 13, 2020

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 5 (1 votes)

This article have been viewed 1275 times

Visitare_le_misteriose_cantine_sotterranee_les_Maisons_de_Champagne_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

Ayala
Lo Champagne AYALA è stato fondato ad Aÿ, nel cuore del Grands Crus, sin dalla sua fondazione oltre 150 anni fa. Dal 2005, la casa ha vissuto un vero risveglio: vieni (ri) scopri, attraverso una visita alle cantine e una degustazione, lo stile fresco ed elegante degli champagne della casa!
Boizel
Dal 1834, l’esperienza di Maison Boizel è stata tramandata di generazione in generazione. È grazie alla conoscenza del terroir di Champagne e alla precisa selezione di uve dei migliori Crus che la famiglia Boizel produce ancora oggi le sue annate. Nel 2018, dopo oltre due anni di lavoro, la nostra casa apre per la prima volta le porte della sua cantina e delle sue cantine ai visitatori di tutto il mondo. Ti invitiamo a venire all’Atelier 1834 situato nel cuore di Avenue de Champagne a Epernay, per aiutarti a scoprire i nostri Champagne e le nostre Grotte attraverso la nostra storia.
Le cantine della Maison Boizel fanno parte dei Coteaux, Maisons e Caves of Champagne iscritti nella lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO.
Canard-Duchêne
La Maison Canard-Duchêne vi invita a scoprire alcune delle antiche cantine del castello di Ludes. Il circuito ti permette di ammirare una cantina a botte, nonché una mostra permanente sull’arte di fare Champagne e la storia della casa. Se le condizioni meteorologiche lo consentono, una visita al vigneto e al parco centenario della Tenuta completerà la visita.
Charles de Cazanove
Le nostre visite alle cantine iniziano con un video introduttivo, seguito da una visita guidata alle cantine di produzione di champagne Charles de Cazanove, dove condivideremo i nostri segreti di produzione con voi in tempo reale.
Per chiudere questa visita, vi invitiamo a una raffinata degustazione dei nostri diversi vini Champagne premiati durante le competizioni.
Charles Mignon
Vieni a condividere un momento unico e amichevole nella nostra casa di famiglia per scoprire i segreti della realizzazione dei nostri Champagne.
Vieni a sfogliare la nostra stanza iva e le nostre cantine al piano terra risalenti alla fine del 19 ° secolo.
De Castellane
Vivi l’esperienza di Castellane.
Vieni a scoprire i segreti della realizzazione dei nostri Champagne attraverso un’affascinante e indimenticabile visita alle nostre gallerie tagliate a gesso.
Visita il sito web della Maison
De Venoge
Champagne de Venoge apre la sua magnifica dimora del 1900 ai visitatori sulla famosa Avenue de Champagne a Epernay. Un bar, una boutique e lussuose camere offrono loro il tempo libero per prolungare questa deliziosa visita.
GH Martel & Co
Pur conservando il suo lato familiare e intimo, la nostra casa ora apre al pubblico i suoi splendidi pozzi di gesso medievali scavati tra il 4 ° e il 15 ° secolo, il suo ecomuseo e i suoi edifici del 18 ° secolo.
È attraverso questo circuito di scoperta che puoi ammirare le nostre grotte di gesso gallo-romane che scendono a una profondità di 22 metri.
Le matite GH Martel fanno parte dei Coteaux, Maisons et Caves de Champagne iscritti nella lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO.
J. de Telmont
Dilettanti esperti o principianti, J. de Telmont ti apre le porte per farti scoprire e condividere la sua passione per lo Champagne. I seminari di champagne ti portano in un viaggio nel mondo scintillante dello champagne.
Jacquinot & Fils
La Maison Jacquinot & Fils si trova sulle alture di Epernay, a 5 minuti a piedi da Avenue de Champagne. Dopo aver sceso una scala di 106 gradini, scopri le nostre cantine storiche situate a 20 metri di profondità, scavate a mano nel 1873 con il gesso. Scopri tutti i segreti scintillanti delle diverse fasi dello sviluppo del nostro champagne e poi assaggia diverse annate. Visita solo su appuntamento, per prenotare al numero +33 (0) 3 26 54 36 81 o via email contact@champagne-jacquinot.com
Joseph Perrier
Le nostre cantine sono il nostro orgoglio e sempre il nostro posto di lavoro. Nell’estensione delle cantine, si estendono per quasi tre chilometri la loro architettura di origine gallo-romana. Irrigato con lucernari, fornisce un’ottima ventilazione naturale. Bottiglie su doghe e scrivanie sono affidate ad esso vicino alle vasche di assemblaggio e ai luoghi di vestizione.
Lanson
La visita inizia con la presentazione del vigneto e quindi consente di partecipare alle molteplici operazioni relative alla produzione di champagne nelle cantine attive. Vero corso iniziatico, il circuito presenta le diverse fasi: fermentazione delle stanze, disegno, invecchiamento in cantina, enigma, sboccatura ed etichettatura.
Leclerc Briant
Leclerc Briant, azienda vinicola certificata biologica e biodinamica, ti invita a visitare parte del suo vigneto, le sue cantine situate a 30 m di profondità e ad assaggiare i suoi champagne unici. Le visite sono su appuntamento dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17
Mercier
È a 30 metri sotto il suolo gessoso di Epernay che ti invitiamo a venire a scoprire l’eredità di Mercier. A bordo del trenino, esplora parte dei 18 km di cantine, testimoni della storia unica di questo marchio anticonformista, quindi torna in superficie per assaggiare un flauto di Champagne Mercier.
I tour sono disponibili in francese, inglese, spagnolo, italiano, tedesco, olandese, portoghese, cinese (mandarino), giapponese e russo grazie al sistema di audioguida.
Moët & Chandon
Entra nelle nostre cantine di Épernay per entrare nel cuore di Moët & Chandon. Situate sotto i 10-30 metri di terreno calcareo, le cantine Moët & Chandon sono le più grandi della regione dello Champagne e si estendono per oltre 28 km. In questo leggendario labirinto sotterraneo, le forze della natura hanno unito le forze per creare un ambiente unico favorevole alla metamorfosi del frutto di qualità nel vino della casa. Le uve accuratamente selezionate vengono trasformate in Champagne in condizioni ottimali di temperatura e umidità.
Puoi approfittare delle regolari visite guidate alle cantine seguite da una degustazione di Champagne per tutta la stagione. Possiamo organizzare degustazioni e tour su misura per il tuo programma.
Le cantine Moët & Chandon sono tra le Colline, case e grotte di champagne iscritte nella lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO.
Mumm & Cie
Nelle profondità delle nostre cantine, la visita delle cantine ti porta attraverso un sito eccezionale e ripercorre le fasi principali della produzione dello Champagne. Scoprirai anche uno dei musei più completi sul commercio dello Champagne. Per i dilettanti curiosi e illuminati, i team di Maison GH Mumm sono a vostra completa disposizione durante la visita per aiutarvi a scoprire le cantine e approfondire le vostre conoscenze nell’arte della degustazione.
Pommery
Immergiti nel mondo sotterraneo di Pommery. Ti invitiamo a scoprire la favolosa storia di Maison Pommery attraverso le gallerie attraverso diverse formule di visite guidate, seguite da degustazioni.
Le cantine Pommery fanno parte dei Coteaux, Maisons e Caves of Champagne iscritti nella lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO.
Ruinart
La visita a Crayères, classificata dal 1931, è un invito a scoprire l’atmosfera di intimità silenziosa che regna nelle cantine della Maison Ruinart. Una scoperta ed esperienza uniche. Nei suoi saloni di Reims, nel sito di Crayères, la Maison Ruinart offre anche la possibilità di organizzare ricevimenti privati.
I pasticceri Ruinart fanno parte dei Coteaux, Maisons et Caves de Champagne iscritti nella lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO.
Taittinger
Durante tutto l’anno, le nostre guide per interpreti vi danno il benvenuto per farvi conoscere l’arte della produzione di champagne, nel cuore di un luogo unico, che unisce matite di gesso del IV secolo e resti di un’abbazia del XIII secolo. Incontra 18 metri sotto terra.
I crayères Taittinger fanno parte dei Coteaux, Maisons e Caves of Champagne iscritti nella lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO.
Veuve Clicquot
A soli 140 km da Parigi (45 minuti in TGV), la nostra casa offre una visita guidata in un ambiente eccezionale, seguita da una degustazione commentata dei nostri vini.
Un incontro all’insegna della condivisione e del piacere, della storia di una grande casa, del piacere dei sensi attorno ai grandi vini.
I programmi sono disponibili come desideri e possono anche essere privatizzati …
I pastelli Veuve Clicquot fanno parte dei Coteaux, Maisons e Caves de Champagne iscritti nella lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO.
Vranken
Simbolo architettonico della città di Reims, fiore all’occhiello dell’Art Nouveau e dell’Art Deco, la Villa Demoiselle ti immerge indietro nel tempo. Vieni a scoprire la Champagne House attraverso un arredamento con una raffinatezza unica!
La visita è seguita da una degustazione di Champagne Demoiselle.
Villa Demoiselle è una delle Coteaux, Maisons et Caves de Champagne iscritte nella lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Lascia un commento o suggerisci una modifica