A.Bagnost

Published on Aprile 4, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Novembre 11, 2020

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 5 (1 votes)

This article have been viewed 1514 times

Champagne_A._Bagnost_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

N. M.

Champagne A. Bagnost

S. A. R. L. Arnaud Bagnost

Rue Général de Gaulle 24

TÉL : 03.26.54.10.59 – FAX : 03.26.55.67.17

51530 Pierry

Approvvigionamenti: 100% da Récoltants.
 
LA GAMMA DEI VINI
Champagne A. Bagnost

Champagne A. Bagnost Brut Cuvée Initiale
Assemblaggio: 1/3 Chardonnay 1/3 Pinot Noir e 1/3 Pinot Meunier raccolti nei vigneti di Pierry, Moussy e Epernay, tutti della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale del 20% di vini di riserva di vendemmie precedenti. I mosti sono ottenuti: il 70% dalla prima spremitura e il 30% dalla taille. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 9 g/L.
Champagne A. Bagnost Brut Cuvée Sélection
Assemblaggio: 1/3 Chardonnay 1/3 Pinot Noir e 1/3 Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale del 10% di vini di riserva di vendemmie precedenti. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima spremitura. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 9 g/L.
Champagne A. Bagnost Brut Blanc de Blancs Grand Cru Millésime 2015
Assemblaggio: 100% Chardonnay dai vigneti di Chouilly classificati Grand Cru della vendemmia succitata. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima spremitura. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur : 5 g/L.
Champagne A. Bagnost Brut Blanc de Noirs Millésime 2015
Assemblaggio: 50% Pinot Noir e 50% Pinot Meunier dai vigneti di Pierry, entrambi della vendemmia succitata. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima spremitura. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur : 5 g/L.
Champagne A. Bagnost Brut Cuvée de Prestige
Assemblaggio: 50% Chardonnay e 50% Pinot Noir raccolti nei vigneti di Pierry, entrambi della vendemmia 2015 uniti ad una percentuale del 10% di vini di riserva di vendemmie precedenti. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima spremitura. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur : 7 g/L.
Champagne A. Bagnost Brut Cuvée Rosée
Assemblaggio: 40% Chardonnay, 30% Pinot Noir e 30% Pinot Meunier raccolti nei vigneti di Pierry, tutti della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima spremitura. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale del 14% di Coteaux Rouge champenois vinificato in rosso. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 9 g/L.
 
Marca immessa sui vari mercati nell’anno 2000 dalla famiglia Bagnost (Bagnost Père et Fils) che ha sede sempre a Pierry. L’azienda di negoziazione (N.M.) è stata fondata per superare all’inconveniente di non poter acquistare uve o vini fermi da parte di un Récolntant Manipulant, come impone il suo statuto al quale appartiene la Bagnost Père et Fils mentre, si supera tale imposizione, se si appartiene alla categoria nella quale è stata iscritta la Arnaud Bagnost.

Lascia un commento o suggerisci una modifica