Bouché Père et Fils

Published on Novembre 25, 2015 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Novembre 25, 2015

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 0 (0 votes)

This article have been viewed 1823 times

Champagne_Bouche_Pere_et_Fils_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

N. M.

Champagne Bouché Père et Fils

José et Nicolas Bouché

Rue du Général de Gaulle 10

TÉL : 03.26.54.12.44 – FAX : 03.26.55.07.02

51530 Pierry

 

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 30,00 di vigneti distribuiti in dieci villaggi di differnti cru champenois. Età media delle vigne: 30 anni.

 

Approvvigionamenti delle uve: da vitigni di proprietà e alcuni récoltants sotto contratto.

 

Numero medio di bottiglie commercializzate in un anno: 600.000

 

LA GAMMA DEI VINI

Champagne Bouché Père et Fils

 

Champagne Bouché Père et Fils Cuvée Réservée Brut

Assemblaggio : 35% Chardonnay, 35% Pinot Noir e 30% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2011 con l’aggiunta di una percentuale del 20% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Bouché Père et Fils Cuvée Réservée Demi-Sec

Assemblaggio : 35% Chardonnay, 35% Pinot Noir e 30% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2011 con l’aggiunta di una percentuale del 20% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Bouché Père et Fils Rosé

Assemblaggio : 50% Chardonnay, 40% Pinot Noir e 10% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2011 con l’aggiunta di una percentuale del 20% di vini di riserva di vendemmie precedenti. Le uve a bacca rossa vengono lasciate  a contatto con le bucce per 24-30 ore in modo da cedere colore. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Al termine del ciclo fermentativo il vino fermo rosa viene aggiunto a quello ottenuto dalle uve Chardonnay e alla percentuale di vini di riserva. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Le bottiglie prodotte da questa Cuvée sono state 20.000.

Champagne Bouché Père et Fils Brut Blanc de Blancs

Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2011 con l’aggiunta di una percentuale di Chardonnay di riserva della vendemmia 2010. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima pigiatura. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Le bottiglie prodotte da questa Cuvée sono state 25.000.

Champagne Bouché Père et Fils Brut Grande Réserve 2008

Assemblaggio: 50% Chardonnay e 50% Pinot Noir, entrambi della vendemmia selezionata. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima pigiatura. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 72 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Bouché Père et Fils Brut Cuvée Saphir

Assemblaggio : 75% Chardonnay, 20% Pinot Noir e 5% Pinot Meunier, tutti provenienti da più vecchie vigne classificate Grand Cru della proprietà. I vini, provenienti dalla cuverie della Maison, sono esclusivamente una Cuvée di differenti millesimi. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 72 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Le bottiglie prodotte da questa Cuvée sono state circa 5.000.

 

Piccola casa indipendente nei pressi di Epernay fondata agli inizi del 1930 da Abel  Bouché, fattore, viticoltore e commerciante a Pierry per diverse Maison de Négoce. Nel 1945 le subentra Pierre. Attualmente alle redini della Maison troviamo José Bouché coadiuvato dal figlio Nicolas, diplomato in enologia ed appartenente alla quarta generazione dei Bouché.

Lascia un commento o suggerisci una modifica