Arnaud Beaufort et Fils

Published on Aprile 16, 2015 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Maggio 12, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 4 (1 votes)

This article have been viewed 1617 times

Champagne_Arnaud_Beaufort_et_Fils_Ezio_Falconi_Wikichampagne.com

R. M.

Champagne Arnaud Beaufort et Fils
S. C. E. V. Claude Beaufort et Fils

Raison sociale: Beaufort Gauthier

Arnaud Beaufort

Rue dela Liberté 2

 TÉL : 03.26.57.05.91

51380 Trépail

Ettari vitati coltivati di proprietà: 5,60 suddivisi in diverse parcelle posizionate nei dintorni di Trépail, villlaggio Premier Cru della Montagne de Reims.

Vitigni coltivati: 90% Chardonnay e 10% Pinot Noir.

LA GAMMA DEI VINI
Champagne Arnaud Beaufortet Fils

Champagne Arnaud Beaufortet Fils Cuvée de Réserve Brut Premier Cru
Assemblaggio: 85% Chardonnay e 15% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/L.
Champagne Arnaud Beaufortet Fils Cuvée de Réserve Extra-Dry Premier Cru
Assemblaggio: 85% Chardonnay e 15% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 15 g/L.
Champagne Arnaud Beaufortet Fils Cuvée de Réserve Demi-Sec Premier Cru
Assemblaggio: 85% Chardonnay e 15% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 32 g/L.
Champagne Arnaud Beaufortet Fils Rosée Brut Premier Cru
Assemblaggio: 50% Chardonnay e 50% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca ottenuta viene aggiunta una percentuale di Pinot Noir vinificato a parte in rosso. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/L.
Champagne Arnaud Beaufortet Fils Blanc de Blancs Brut Premier Cru
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/L.
Champagne Arnaud Beaufort et Fils Cuvée des Neigettes Brut Premier Cru
Assemblaggio: 100% Chardonnay raccolti in un’unica parcella storica della proprietà, della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/L.
Champagne Arnaud Beaufortet Fils Cuvée Brut Millésime 2010 Premier Cru
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 96 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/L.

Azienda vitivinicola familiare da sei generazioni. Dapprima uscita con il marchio di Champagne Claude Beaufort et Fils, da alcuni anni ha cambiato il marchio in quello attuale. La famiglia Beaufort è senza dubbio la più antica di cui esistono ancora discendenti nel villaggio di Trépail. Beaufort si trovano già nei registri parrocchiali (ex anagrafe civile) nel 1591! Ed è un Beaufort Georges che, in qualità di fiduciario, ha firmato il libro delle lamentele degli abitanti di Trépail negli Estates General del 1789. Nel corso dei secoli, non tutti i Beaufort sono stati viticoltori. D’altra parte, sono ininterrotte da sei generazioni, dal XIX secolo ad oggi.

 Champagne_Claude_Beaufort_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

Lascia un commento o suggerisci una modifica