De Castellane

Published on Luglio 6, 2014 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Luglio 6, 2014

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 3 (2 votes)

This article have been viewed 1818 times

champagne_De_Castellane_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

N. M.

Champagne De Castellane

Yves Dumont
avenue de Champagne 63

BP 136
TÉL : 03.26.51.19.19 – FAX : 03.26.54.24.81
51200 Epernay

 

Approvvigionamenti delle uve: da récoltants e cooperative.

 

Numero medio di bottiglie commercializzate in un anno: 3.200.000

 

LA GAMMA DEI VINI

  • Champagne De Castellane
  • Champagne Ponsard & Cie
  • Champagne Jacques Cartier
  • Champagne F. Delacour
  • Champagne Vicomte De Castellane
  • Champagne Charles Freminet
  • Champagne Veuve Hennerick

 

Champagne De Castellane Brut Croix Rouge

Assemblaggio: 30% Chardonnay, 40% Pinot Noir e 30% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2011 uniti ad una percentuale del 15% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 24 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne De Castellane Demi-Sec Croix Rouge

Assemblaggio: 30% Chardonnay, 40% Pinot Noir e 30% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2011 uniti ad una percentuale del 15% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 24 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne De Castellane Brut Rosé Croix Rouge

Assemblaggio: 40% Chardonnay e 60% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2011 uniti ad una percentuale del 15% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale del 15% di Coteaux Rouge champenois vinificato in rosso. 24 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne De Castellane Brut Millésime 2008

Assemblaggio: 40% Chardonnay e 60% Pinot Noir, entrambi della vendemmia selezionata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne De Castellane Brut Blanc de Blancs Cuvée Royale

Assemblaggio: 100% Chardonnay dei migliori Cru della Côte des Blancs della vendemmia 2010 uniti ad una percentuale del 15% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne De Castellane Brut Cuvée Commodore Millésime 2004

Assemblaggio: 48% Chardonnay e 52% dei due Pinot, entrambi provenienti da vigne classificate Grands Crus della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Da 60 a 120 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Le bottiglie prodotte da questa Cuvée sono state 50.000. Lanciata per la prima volta nel 1961, la Cuvée succitata rappresenta la ventiseiesima nella storia della Maison.

Champagne De Castellane Brut Tradition

Assemblaggio: 35% Chardonnay, 40% Pinot Noir e 25% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2011 uniti ad una percentuale del 15% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 24 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne De Castellane Brut Maxim’s

Assemblaggio: 35% Chardonnay, 40% Pinot Noir e 25% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2010 uniti ad una percentuale del 15% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

 

Champagne Ponsard & Cie Brut

Assemblaggio: 1/3% Chardonnay, 1/3% Pinot Noir e 1/3% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2011 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. 24 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Ponsard & Cie Cuvée Rosé

Assemblaggio: 35% Chardonnay e 65% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2011 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale del 10% di Coteaux Rouge champenois vinificato in rosso. 24 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Ponsard & Cie Brut Millésime 2008

Assemblaggio: 52% Chardonnay e 48% Pinot Noir, entrambi della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. 48 mesi di soggiorno sui lieviti e 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.

 

Fondata nel 1895 da un nobile provenzale, Florens De Castellane, che porta il nome di una delle famiglie più anziane di Francia, la De Castellane ha un grande passato simbolizzato dalla sua bizzarra torre merlata che domina i lineamenti di Epernay. Fu il fondatore, con un’interessante idea di marketing, a lanciare la propria marca di Champagne inserendo la Croce rossa di Sant’Andrea sull’etichetta. Attualmente la Maison ( nome commerciale CDC )è di proprietà del gruppo Laurent-Perrier, proprietario anche della Compagine Château Malakoff raggruppa tre importanti e storiche Maison de Champagne: Oudinot, Beaumet e Jeanmaire.

1 Commento

  1. Giampaolo Gori

    Ottimo rapporto qualità/prezzo

    Luglio 11, 2016 - 10:06 pm – Reply

Lascia un commento o suggerisci una modifica