Delamotte

Published on Giugno 12, 2014 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Giugno 12, 2014

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 0 (0 votes)

This article have been viewed 1331 times

Champagne_Delamotte_Ezio_Falconi_wikichampagne

N. M.

Champagne Delamotte

Société AS Champagne Delamotte Père et Fils
De Nonancourt Bernard
Rue Brèche d’Oger 7

BP 3
TÉL : 03.26.57.51.65 – FAX : 03.26.57.79.29

51190 Le Mesnil-sur-Oger

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 11,00 suddiviso in diverse parcelle di vigneto Grand Cru Chardonnay a Le Mesnil-sur-Oger. Età media delle viti: 35 anni.

 

Approvvigionamenti delle uve: da vitigni di proprietà e récoltants sotto contratto.

 

Numero medio di bottiglie commercializzate in un anno: 750.000

 

LA GAMMA DEI VINI

Champagne Delamotte

 

Champagne Delamotte Brut Grand Cru

Assemblaggio: 50% Chardonnay, 30% Pinot Noir e 20% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2010 con l’aggiunta di una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio.  La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo la sboccatura.

Champagne Delamotte Brut Blanc de Blancs Grand Cru

Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2008 con l’aggiunta di una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio.  La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo la sboccatura.

Champagne Delamotte Brut Blanc de Blancs Grand Cru Millésime 2002

Assemblaggio: 100% Chardonnay dei cru di Avize, Le Mesnil-sur-Oger e Oger della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. 120 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo la sboccatura.

Champagne Delamotte Brut Rosé Grand Cru

Assemblaggio: 20% Chardonnay e 80% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2010 con l’aggiunta di una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale del 10% di Coteaux Rouge champenois da Pinot Noir vinificato a parte in rosso. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo la sboccatura.

 

Sesta delle più antiche case di Champagne, fondata nel 1760, la Delamotte ha sede in una raffinata proprietà del XVIII secolo a Le Mesnil-sur-Oger nella Côte des Blancs. L’azienda è di proprietà del gruppo Laurent-Perrier.

Lascia un commento o suggerisci una modifica