Delot Père et Fils

Published on Maggio 29, 2014 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Maggio 29, 2014

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 0 (0 votes)

This article have been viewed 2154 times

Champagne_Delot_Père_et_Fils_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

R. M.

Champagne Delot Père et Fils

S. C. E. V. La Champenoise

Maurice Delot

Place de L’église 3
TÉL : 03.25.38.50.12 –FAX: 03.25.38.53.27

10110 Celles-sur-Ource

 

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 8,00 suddivisi in diverse parcelle posizionate a Celles-sur-Ource e in alcuni comuni limitrofi, tutti collocati nel Barséquanais, microcosmo della Côte des Bars.

 

Numero medio di bottiglie commercializzate in un anno: 70.000

 

LA GAMMA DEI VINI

  • Champagne Maurice Delot
  • Champagne Delot Père et Fils
  • Champagne Montre-Cul

 

Champagne Delot Père et Fils Brut Réserve

Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia 2011 con l’aggiunta di una percentuale di Pinot Noir di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Delot Père et Fils Demi-Sec Réserve

Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia 2011 con l’aggiunta di una percentuale di Pinot Noir di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Delot Père et Fils Brut Rosé

Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia 2011 con l’aggiunta di una percentuale di Pinot Noir di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Una percentuale del Pinot Noir viene vinificato a parte in rosso ed aggiunto alla Cuvée bianca prodotta. 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

 

Champagne Montre-Cul Brut Blanc de Blancs

Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2008 con l’aggiunta di una percentuale di Chardonnay di riserva di due vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.

 

Champagne La Champenoise Brut Millésime 2008

Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia selezionata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.

 

Champagne Maurice Delot Brut Cuvée Prestige

Assemblaggio: 30% Chardonnay e 70% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2010 con l’aggiunta di una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Maurice Delot Brut Cuvée Légende Blanc Vrai

Assemblaggio: 100% Pinot Blanc della vendemmia 2010 con l’aggiunta di una percentuale di Pinot Blanc di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

 

Nel 1933 Maurice Delot, proprietario di 3 ettari di vigneti nel Barséquanais, elabora e commercializza le sue prime bottiglie di Champagne. Nel 1972 l’attività viene presa da Vincent e Philippe, figli del fondatore, che portano la superficie viticola coltivata a 12 ettari. Nel 1998 Vincent, rimasto solo, cede 4 ettari di vigneti di proprietà a vignerons del luogo. Nel 2006 l’intera attività viene ceduta alla Paul Dangin et Fils, sempre di Celles-sur-Ource gestita da Jean-Baptiste Dangin. La nuova proprietà mantiene inalterati i metodi lavorativi e la produzione della gamma di Champagne con i vari marchi dell’azienda.

Lascia un commento o suggerisci una modifica