Egrot et Filles

Published on Maggio 7, 2021 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Maggio 7, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 4 (1 votes)

This article have been viewed 448 times

Champagne_Egrot_et_Filles_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

R. M.

Champagne Egrot et Filles

E.A.R.L. Egrot-Goutorbe

Jean-Marie Egrot e Elisabeth Goutorbe

Rue Anatole France 6

TÉL : 09.82.51.50.50

51160 Aÿ

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 6,00 suddivisi in diverse parcelle posizionate nei dintorni di Aÿ,Louvois, Mutigny, Tauxieres e Mareuil sur Aÿ, villaggi tra la Vallée de la Marne e la Montagne de Reims.

LA GAMMA DEI VINI
Champagne Egrot et Filles
 
Champagne Egrot et Filles Brut
Assemblaggio: 20% Chardonnay e 80% Pinot Noir, raccolti nelle parcelle di proprietà di Aÿ, Louvois e Mareuil sur Aÿ, entrambi della vendemmia 2012 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 96 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur 7 g/L.
Champagne Egrot et Filles Extra-Brut
Assemblaggio: 20% Chardonnay e 80% Pinot Noir, raccolti nelle parcelle di proprietà di Aÿ e Mutigny, entrambi della vendemmia 2009 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 120 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur 3 g/L.
Champagne Egrot et Filles Brut Millésime 2011
Assemblaggio armonico di Chardonnay e di Pinot Noir, raccolti nelle parcelle di proprietà di Aÿ, entrambi della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 96 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur 7 g/L.
 
Azienda vitivinicola familiare da più generazioni nata dall’unione familiare dei due titolari creatori del marchio. Entrambi figli di vignerons, Elisabeth è la figlia di René Goutorbe, il titolare dello Champagne Henri Goutorbe.

Lascia un commento o suggerisci una modifica