Émile Leclère

Published on Gennaio 19, 2014 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Maggio 7, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 4.5 (2 votes)

This article have been viewed 1526 times

Champagne_Émile_Leclère_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

R. M.

Champagne Émile Leclère

S.C.E.A. Champagne Émile Leclère

Marie  e Vincent Delouvin

Rue Victor Hugo 15

TÉL : 03.26.55.24.45

51530 Mardeuil

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 12,00 ripartiti sulle due rive della Vallée de la Marne e nell’Aisne.

Vitigni: 24% Chardonnay, 6% Pinot Noir e 70% Pinot Meunier.

LA GAMMA DEI VINI

  • Champagne Émile Leclère
  • Champagne Vincent Delouvin

 
Champagne Émile Leclère Brut Cuvée de Réserve
Assemblaggio: 20% Chardonnay e 80% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 9 g/L.
Champagne Émile Leclère Demi-Sec Cuvée de Réserve
Assemblaggio: 20% Chardonnay e 80% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 23 g/L.
Champagne Émile Leclère Brut Rosé
Assemblaggio: 20% Pinot Noir e 80% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca ottenuta viene aggiunta una percentuale di Pinot Noir vinificato a parte in rosso e soggiornato in barriques 3 mesi. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 9 g/L.
Champagne Émile Leclère Brut 100% Chardonnay
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2007 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 9 g/L.
Champagne Émile Leclère Brut Cuvée Millésime 2015
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Sosta di sei mesi in foudres di rovere francese prima dell’imbottigliamento. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/L.
Champagne Émile Leclère Bicentenaire Brut
Assemblaggio: 60% Chardonnay, 10% Pinot Noir e 30% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2014 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Sosta di sei mesi in foudres di rovere francese prima dell’imbottigliamento. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/L.
Champagne Émile Leclère Les Longues Sentes Brut
Assemblaggio: 100% Chardonnay raccolto nella vecchia parcella Les Longues Sentesa Mardeuildella vendemmia 2017. Il 25% della fermentazione alcolica viene svolta in acciaio mentre l’altro 75% viene svolta in foudres di rovere francese. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Da 36 a 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 6,5 g/L.
Champagne Émile Leclère Cuvée 5 Générations
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2017. Il 50% della fermentazione alcolica viene svolta in acciaio mentre l’altro 50% viene svolta in foudres di rovere francese. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/L.

 Champagne_Vincent_Delouvin_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

Champagne Vincent Delouvin Brut 100% Pinot Meunier
Assemblaggio: 100% Pinot Meunier della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale di Pinot Meunier di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 9 g/L.

Azienda vitivinicola familiare alla quinta generazione fondata nel 1880 da Émile Leclère.

Lascia un commento o suggerisci una modifica