Forget-Brimont

Published on Novembre 20, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Maggio 21, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 4.5 (2 votes)

This article have been viewed 1736 times

Champagne_Forget-Brimont_Ezio_Falconi_Wikichampagne.com

N. M.

Champagne Forget-Brimont

S.A.R.L. Forget-Brimont
Frédéric Jorez

Route de Louvois 11

Craon de Ludes
TÉL : 03.26.61.10.45

51500 Ludes

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 18,00 suddivisi in 100 parcelle posizionate sulla Montagne de Reims nei villaggi di Mailly-Champagne e Verzenay, classificati Grand Cru, e Chigny-les-Roses, Coulommes-la-Montagne, Montbré, Sermiers, Taissy, Ludes e Villers-Allerand, classificati Premier Cru.

Approvvigionamenti delle uve: da vitigni di proprietà, récoltants e cooperative.

Numero medio di bottiglie commercializzate in un anno: 280.000
 
LA GAMMA DEI VINI

  • Champagne Forget-Brimont
  • Champagne Michel Forget
  • Champagne Charmant

Champagne Forget-Brimont Brut Premier Cru
Assemblaggio: 20% Chardonnay, 40% Pinot Noir e 40% Pinot Meunier, tutti raccolti nelle 100 parcelle della proprietà, della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale del 30% di vini di riserva di vendemmie precedenti. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima pigiatura.  La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 30 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 2 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 10 g/L.
Champagne Forget-Brimont Demi-Sec Premier Cru
Assemblaggio: 20% Chardonnay, 40% Pinot Noir e 40% Pinot Meunier, tutti raccolti nelle 100 parcelle della proprietà, della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale del 30% di vini di riserva di vendemmie precedenti. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima pigiatura.  La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 30 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 2 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 33 g/L.
Champagne Forget-Brimont Brut Rosé Grand Cru
Assemblaggio: 24% Chardonnay e 76% Pinot Noir, entrambi raccolti nelle parcelle di Mailly-Champagne e Verzenay,della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale del 30% di vini di riserva di vendemmie precedenti. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima pigiatura. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca ottenuta viene aggiunta una percentuale del 5% di Coteaux rouge champenois. Minimo 30 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 2 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 10 g/L.
Champagne Forget-Brimont Brut Blanc de Blancs Grand Cru
Assemblaggio: 100% Chardonnay provenienti da vigneti classificati Grands Cru Côte des Blancs di Avize, Mesnil-sur-Oger e Oger, tutti della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale del 30% di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima pigiatura. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 2 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 10 g/L.
Champagne Forget-Brimont Brut Premier Cru Millésimé 2005
Assemblaggio: 50% Chardonnay e 50% Pinot Noir entrambi della vendemmia succitata. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima pigiatura. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 96 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 2 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 6,4 g/L.
Champagne Forget-Brimont Brut Blanc de Blancs Premier Cru
Assemblaggio: 100% Chardonnay raccolti nelle parcelle di Mailly-Champagne, Chigny les Roses, Ludes e Sermiers, della vendemmia 2017 con l’aggiunta di una percentuale del 30% di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima pigiatura. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 30 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 2 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 10 g/L.
Champagne Forget-Brimont Brut Rosé Premier Cru
Assemblaggio: 20% Chardonnay, 40% Pinot Noir e 40% Pinot Meunier, tutti raccolti nelle 100 parcelle della proprietà, della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale del 30% di vini di riserva di vendemmie precedenti. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima pigiatura.  La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca ottenuta viene aggiunta una percentuale del 5% di Coteaux rouge champenois. Minimo 30 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 2 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 10 g/L.
Champagne Forget-Brimont Extra Brut Premier Cru
Assemblaggio: 20% Chardonnay, 50% Pinot Noir e 30% Pinot Meunier, tutti raccolti nelle 100 parcelle della proprietà, della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale del 30% di vini di riserva di vendemmie precedenti. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima pigiatura.  La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 30 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 2 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 5 g/L.
Champagne Forget-Brimont Grand Rosé
Assemblaggio: 15% Chardonnay, 60% Pinot Noir e 25% Pinot Meunier, tutti raccolti nelle 100 parcelle della proprietà, della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale del 30% di vini di riserva di vendemmie precedenti. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima pigiatura.  La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Il 15% del Pinot Noir vine vinificato a parte in rosso ed aggiunto alla cuvée prodotta in bianco. Minimo 30 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 2 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 10 g/L.

Champagne_Michel_Forget_Ezio_Falconi_Wikichampagne.com

Champagne Michel Forget Brut Premier Cru
Assemblaggio: 20% Chardonnay, 40% Pinot Noir e 40% Pinot Meunier, tutti raccolti nelle 100 parcelle della proprietà, della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale del 30% di vini di riserva di vendemmie precedenti. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima pigiatura.  La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 2 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 10 g/L.
Champagne Michel Forget Brut Blanc de Blancs Premier Cru
Assemblaggio: 100% Chardonnay raccolti nelle parcelle di Mailly-Champagne, Chigny les Roses, Ludes e Sermiers, della vendemmia 2018 con l’aggiunta di una percentuale del 30% di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima pigiatura. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 20 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 2 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 10 g/L.
Champagne Michel Forget Grand Rosé
Assemblaggio: 15% Chardonnay, 45% Pinot Noir e 25% Pinot Meunier, tutti provenienti dai vignetiAvize, Ludes, Mesnil-sur-Oger e Sermiers. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima pigiatura. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Miscela  di vini delle vendemmie 2009, 2008 e 2007 a cui viene aggiunto una percentuale di Pinot Noir vinificato in rosso della vendemmia 2008.Minimo 96 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 2 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 13,1 g/L.

Champagne_Charmant_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

 Champagne Charmant Brut Premier Cru
Assemblaggio: 20% Chardonnay, 40% Pinot Noir e 40% Pinot Meunier, tutti raccolti nelle 100 parcelle della proprietà, della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale del 30% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 20 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 2 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 10 g/L.
Champagne Charmant Brut Rosé Premier Cru
Assemblaggio: 15% Chardonnay, 60% Pinot Noir e 25% Pinot Meunier, tutti raccolti nelle 100 parcelle della proprietà, della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale del 30% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Il 15% del Pinot Noir vine vinificato a parte in rosso ed aggiunto alla cuvée prodotta in bianco. Minimo 20 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 2 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 10 g/L.

I Forget erano viticoltori conto terzi già agli inizi dell’800. È stato Louis Forget, alla fine del secolo, a costituire il patrimonio viticolo familiare mentre, Eugène Forget ha iniziato l’elaborazione dei vini traquilli prodotti e la commercializzazione del proprio Champagne nel 1920 con un centinaio di bottiglie. Nel 1978 Michel Forget, membro della sesta generazione, riprendendo il patrimonio viticolo familiare ed aderendo allo statuto di Maison de Négoce, ha iniziato l’elaborazione e la commercializzazione della propria linea di Champagne. Dal 2000 le redini della società sono nelle mani di Frédéric Jorez.

Lascia un commento o suggerisci una modifica