Francis Thomas

Published on Novembre 14, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Maggio 23, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 3 (1 votes)

This article have been viewed 1093 times

Champagne_Francis_Thomas_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

R. M.

Champagne Francis Thomas

S.C.E.A. Les Corettes

Julien Thomas

Cours Boulards 5
TÉL : 03.26.59.30.90

51270 Etoges

LA GAMMA DEI VINI
Champagne Francis Thomas
 
Champagne Francis Thomas Brut Tradition
Assemblaggio: 25% Chardonnay e 25% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di vini di riserva di altre vendemmie. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Francis Thomas Demi-Sec Tradition
Assemblaggio: 25% Chardonnay e 25% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di vini di riserva di altre vendemmie. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Francis Thomas Grande Réserve
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Francis Thomas Brut Rosé
Assemblaggio: 25% Chardonnay e 25% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di vini di riserva di altre vendemmie. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale del 15% di Pinot Noir vinificato in rosso. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Francis Thomas Brut Rosé D’une Nuit
Assemblaggio: 100% Pinot Meunier della vendemmia 2018. Sosta delle bucce nei mosti per 12-18 ore prima della fase fermentativa. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Francis Thomas Cuvée Fleurie Brut
Assemblaggio: 50% Chardonnay e 50% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale di vini di riserva di altre vendemmie. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Francis Thomas Les Secrets de Saint Antoine Brut
Assemblaggio: 40% Chardonnay, 30% Pinot Noir e 30% Pinot Meunier, tuttidella vendemmia 2015 uniti ad una percentuale di vini di riserva di altre vendemmie. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Francis Thomas Cuvée Manais Brut
Assemblaggio: 80% Chardonnay e 20% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale di vini di riserva di altre vendemmie. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
 
Nel 1953, Yvon Thomas commercializza le sue prime bottiglie di Champagne, esclusivamente dal terroir Étoges. Iniziò anche a sviluppare l’attività, che fu rilevata da Francis nel 1976. Nasce il marchio Francis Thomas. La vinificazione, svolta ormai da più di 60 anni all’interno della casa, garantisce il rispetto della tradizione e del saper fare per ottenere le migliori annate, di cui godete da molto tempo. Julien (3a generazione), che ha accompagnato suo padre per 8 anni, e Sophie hanno assunto la direzione nel 2014 nello stesso spirito dei valori tradizionali e familiari.

Lascia un commento o suggerisci una modifica