François Dubois

Published on Novembre 13, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Maggio 26, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 4 (1 votes)

This article have been viewed 955 times

Champagne_François_Dubois_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

N. M.

Champagne François Dubois

S. A. R. L. Lallement-Dubois

Nicolas Dubois

Rue de Savigny 3

TÉL : 03.26.83.90.95

51170 Faverolles et Coëmy

LA GAMMA DEI VINI
Champagne François Dubois
 
Cuvée Classiques
Champagne François Dubois Brut Tradition
Assemblaggio: 25% Chardonnay, 25% Pinot Noir e 50% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale del 20% di vini di riserva di vendemmie precedenti. Il 5% dello Chardonnay di riserva è mantenuto in barriques di rovere francese. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne François Dubois Brut Rosé
Assemblaggio: 65% Chardonnay, 20% Pinot Noir e 5% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale del 30% di vini di riserva di vendemmie precedenti. Il 20% dello Chardonnay di riserva è mantenuto in barriques di rovere francese. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale del 10% di Coteaux rouge champenois. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne François Dubois Brut Grand Cru
Assemblaggio: 85% Chardonnay e 15% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale del 15% di vini di riserva di vendemmie precedenti. Il 10% dello Chardonnay di riserva è mantenuto in barriques di rovere francese. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne François Dubois Brut Réserve
Assemblaggio: 70% Chardonnay, 15% Pinot Noir e 15% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale del 35% di vini di riserva di vendemmie precedenti. Il 15% dello Chardonnay di riserva è mantenuto in barriques di rovere francese. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 30 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne François Dubois Brut Prestige Millésime 2008
Assemblaggio: 65% Chardonnay, 20% Pinot Noir e 15% Pinot Meunier, tutti della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 120 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne François Dubois Brut Premier Cru
Assemblaggio: 55% Chardonnay, 20% Pinot Noir e 25% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale del 20% di vini di riserva di vendemmie precedenti. Il 5% dello Chardonnay di riserva è mantenuto in barriques di rovere francese. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne François Dubois Extra-Brut Naturelle
Assemblaggio: 35% Chardonnay e 65% Pinot Noir, entrambi da vigneti a coltura biologica, della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale del 15% di vini di riserva di vendemmie precedenti. Il 10% dello Chardonnay di riserva è mantenuto in barriques di rovere francese. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
 
Cuvée Excellence
Champagne François Dubois Brut Pure Sélection
Assemblaggio: 50% Chardonnay, 30% Pinot Noir e 20% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne François Dubois Brut Pure Rosé
Assemblaggio: 65% Chardonnay, 20% Pinot Noir e 5% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale del 10% di Coteaux rouge champenois. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne François Dubois Brut Pure Chardonnay
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
 
Cuvée Privilèges
Champagne François Dubois Brut Nocturne Privilège
Assemblaggio: 80% Chardonnay e 20% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne François Dubois Brut Révérence
Assemblaggio: 60% Chardonnay, 15% Pinot Noir e 25% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne François Dubois Brut Emotion Rosée
Assemblaggio: 65% Chardonnay, 20% Pinot Noir e 5% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale del 30% di vini di riserva di vendemmie precedenti. Il 20% dello Chardonnay di riserva è mantenuto in barriques di rovere francese. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale del 10% di Coteaux rouge champenois. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne François Dubois Brut Révélation Rosée
Assemblaggio: 65% Chardonnay, 20% Pinot Noir e 5% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale del 30% di vini di riserva di vendemmie precedenti. Il 20% dello Chardonnay di riserva è mantenuto in barriques di rovere francese. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale del 10% di Coteaux rouge champenois. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne François Dubois Brut Pure Réserve
Assemblaggio: 50% Chardonnay, 30% Pinot Noir e 20% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
 
Cuvée Vive les Mariés
Champagne François Dubois Vive les Mariés Brut
Assemblaggio: 25% Chardonnay, 25% Pinot Noir e 50% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne François Dubois Vive les Mariés Demi-Sec
Assemblaggio: 25% Chardonnay, 25% Pinot Noir e 50% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne François Dubois Vive les Mariés Révérence Brut
Assemblaggio: 60% Chardonnay, 15% Pinot Noir e 25% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
 
François Dubois nacque nel 1764 da genitori viticoltori a Faverolles-et-Coëmy, un piccolo villaggio a pochi chilometri da Reims. Crescerà circondato dalle vigne e svilupperà un know-how dello Champagne che si espanderà nei secoli a costo di lunghe ore di lavoro in vigna e in cantina. Contemporaneamente alle grandi case di Champagne di Reims, François Dubois intraprenderà questa meravigliosa avventura commercializzando il suo champagne. Grazie ad una competenza e un know-how che verranno trasmessi di generazione in generazione, i discendenti di François Dubois estenderanno pazientemente la superficie del dominio proseguendo i loro sforzi sia nei vigneti che sui mercati commerciali nazionali ed internazionali. Questa storia familiare, ricca di tradizione ed eccellenza, consente oggi di offrire champagne di qualità in tutto il mondo, pur conservando i valori originali dell’enologo fondatore. 1984 Fondazione della prima pressa e nascita del Centro di pressatura a Faverolles e Coëmy. Presupposti reali per la ripresa dell’attività da parte della nuova generazione per continuare l’eredità di François Dubois. 1999 Sviluppo dell’attività con la nascita dell’attività commerciale e la creazione di una nuova struttura da parte di Myriam e Nicolas Dubois, SARL Lallement-Dubois. L’azienda sta incrementando la propria capacità produttiva con l’installazione di 3 presse da 8.000 kg e una tiniera da 1200 hl per pressare da 30 ettari. 2007 L’azienda continua a sviluppare il proprio sito con 4 presse pneumatiche da 8.000 kg e 1 pressa tradizionale da 4.000 kg. 110 ettari vengono ora pressati per arrivare a 1.000.000 di bottiglie. Gli anni 2009 e 2010 sono una vera svolta per la Casa dello Champagne. Preoccupata per l’ambiente e lo sviluppo sostenibile, ha iniziato a produrre champagne da uve coltivate biologicamente. I leader acquisiranno anche Maison Jeeper. Innamorati di questa casa Myriam e Nicolas collaboreranno con il figlio del fondatore, garantendo così la sostenibilità di questo marchio con una storia così speciale. 2011 Continuo sviluppo del patrimonio immobiliare e delle capacità produttive dell’azienda con l’acquisizione di botti per la vinificazione di 1.200 hl e l’ampliamento della cantina fino a raggiungere una capacità di 19.000 hl. Attualmente negli stabilimenti vengono pressati 200 ettari e si producono 5.070.000 bottiglie. Ansiosa di offrire una scelta di champagne, l’azienda continua a sviluppare la qualità. 2013 L’azienda riceve la certificazione IFS-BRC, vera garanzia di qualità e sicurezza, evidenziando anche la necessità di controllare l’impatto della propria attività sull’ambiente. 2014-2015 L’azienda continua a svilupparsi ed espandersi con un potenziamento del vigneto di casa, l’acquisizione di nuove botti per raggiungere una capacità di 3.000hl, una cantina che arriva a 25.500hl per ospitare i 240ha pressurizzati. Nel 2015, la Champagne House ha continuato il suo sviluppo delle esportazioni verso nuovi mercati in Nord America, Europa e Oceania. Sempre alla ricerca dell’eccellenza, la casa lancia nuove annate sempre più raffinate ed eleganti. Dopo la certificazione IFS-BRC, l’azienda è certificata HQE-HVE per la viticoltura sostenibile.

Lascia un commento o suggerisci una modifica