Frédéric Thiebault

Published on Novembre 7, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Maggio 28, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 3 (1 votes)

This article have been viewed 914 times

Champagne_Frédéric_Thiebault_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

R. C.

Champagne Frédéric Thiebault

E.A.R.L. Pierre Thiebault

Frédéric Thiebault

Rue des Ormissets 17

TÉL : 03.26.49.23.59

51390 Pargny-lès-Reims

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 4,00 suddivisi in diverse parcelle posizionate nei dintorni di Pargny-lès-Reims, Jouy-lès-Reims, Chamery, Ecueil e Arcy-le-Ponsart, villaggi della Montagne de Reims.

LA GAMMA DEI VINI
Champagne Frédéric Thiebault
 
Champagne Frédéric Thiebault Brut Cuvée Vieilles Vignes Premier Cru
Assemblaggio armonico dei tre vitigni tipici champenois, tutti raccolti nelle parcelle di proprietà con oltre 30 anni d’età della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Frédéric Thiebault Extra-Brut Cuvée des Ecus Premier Cru
Assemblaggio armonico dei tre vitigni tipici champenois, tutti della vendemmia 2014 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Frédéric Thiebault Brut Premier Cru
Assemblaggio: 20% Chardonnay, 20% Pinot Noir e 60% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Frédéric Thiebault Brut Rosé Premier Cru
Assemblaggio: 20% Chardonnay, 20% Pinot Noir e 60% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale di Coteaux rouge champenois. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Frédéric Thiebault Extra-Brut Premier Cru
Assemblaggio: 20% Chardonnay, 20% Pinot Noir e 60% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Frédéric Thiebault Brut Réserve Premier Cru
Assemblaggio: 20% Chardonnay, 20% Pinot Noir e 60% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Frédéric Thiebault Brut Millésime 2009 Premier Cru
Assemblaggio armonico dei tre vitigni tipici champenois, tutti della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Da 96 a 120 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
 
Frédéric Thiebault e lo champagne sono soprattutto una storia di famiglia che dura da cinque generazioni. Nel cuore della piccola Montagne de Reims, nell’affascinante villaggio fiorito di Pargny-lès-Reims, è in un terroir eccezionale che questo artigiano della vite produce i suoi vini. Il suo vigneto, composto principalmente da Pinot Meunier (ma anche da Pinot Nero e Chardonnay), è classificato Premier Cru. Di ciascuno delle dai nomi evocativi, “Les Bonnes Fontaines”, “Le Mont des Chrétiens”, Frédéric Thiebault ne coltiva le caratteristiche uniche e complementari, attento alla particolarità di ciascuno al fine di preservare la tipicità del vino che verrà. Lavori grezzi, precisi, eseguiti nel rispetto della tradizione e dell’ambiente. Per Frédéric Thiebault, l’amore per la natura si riflette in ogni sua creazione, ma non solo. È così che l’azienda di Champagne punta a fare della protezione ambientale una vera punta di diamante. Un rigore e un know-how unici che hanno valso all’azienda di famiglia l’ottenimento di un marchio che ne attesta l’implicazione ecologica, poiché è certificato Alto Valore Ambientale 3, grazie in particolare alla presenza e al rispetto della biodiversità negli appezzamenti . Un impegno che ovviamente accogliamo con favore.

Lascia un commento o suggerisci una modifica