Cédric Niziolek

Published on Ottobre 15, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Luglio 20, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 3 (1 votes)

This article have been viewed 1336 times

Champagne_Cédric_Niziolek_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

R. M.

Champagne Cédric Niziolek

E. A. R. L. Guy Niziolek et Fils

Cédric Niziolek

Rue Pasteur 37
TÉL : 03.26.58.61.96

51480 Damery

 

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 7,00 frazionati in diverse parcelle posizionate nei dintorni di Damery e di altri due villaggi della Vallée de la Marne.

LA GAMMA DEI VINI

  • Champagne Cédric Niziolek
  • Champagne C. Niziolek

 
Champagne Cédric Niziolek Brut Sélection
Assemblaggio: 1/3 Chardonnay, 1/3 Pinot Noir e 1/3 Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti mantenuti in barriques di rovere francese da 325 lt. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Cédric Niziolek Brut Prestige
Assemblaggio: 1/3 Chardonnay, 1/3 Pinot Noir e 1/3 Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2014 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti mantenuti in barriques di rovere francese da 325 lt. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 72 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Cédric Niziolek Brut Rosé
Assemblaggio: 1/3 Chardonnay, 1/3 Pinot Noir e 1/3 Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti mantenuti in barriques di rovere francese da 325 lt. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca ottenuta viene aggiunta una percentuale del 15% di Coteaux Champenois vinificato in rosso. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
 
La famiglia Niziolek produce in proprio dal 1970,  anno in cui Gu,y il padre di Cédric attuale proprietario, smise di conferire le uve a una nota maison della zona e solo in parte residua destinate alla produzione di vini destinati ad amici e parenti oltre che a clienti parigini con allocazioni storiche. La conduzione dei vigneti é svolta in “lutte raisonée” o per meglio dire in “bio” non certificato, e comunque da sempre in forma non impattante e sostenibile.

Lascia un commento o suggerisci una modifica