Héritier Eugène Prudhomme

Published on Settembre 25, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Settembre 25, 2013

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 0 (0 votes)

This article have been viewed 1187 times

R. M.

Champagne Héritier Eugène Prudhomme
Christophe e Laurence Mignon

La Boulonnerie
TÉL : 03.26.58.34.24 – FAX : 03.26.58.39.09

51700 Festigny

 

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 6,50 suddivisi in diverse parcelle posizionate sulla riva sinistra della Vallée de la Marne tra i comuni di Breuil e Festigny.

 

Vitigni: 5% Chardonnay, 5% Pinot Noir e 90% Pinot Meunier.

 

LA GAMMA DEI VINI

  • Champagne Héritier Eugène Prudhomme
  • Champagne E. Prudhomme

 

Champagne E. Prudhomme Brut Cuvée Originale

Assemblaggio: 5% Chardonnay, 5% Pinot Noir e 90% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2008 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 11 g/L.

Champagne E. Prudhomme Extra.Brut Cuvée Originale

Assemblaggio: 5% Chardonnay, 5% Pinot Noir e 90% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2008 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 6 g/L.

Champagne E. Prudhomme Brut Nature Cuvée Originale

Assemblaggio: 5% Chardonnay, 5% Pinot Noir e 90% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2008 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 0 g/L.

Champagne E. Prudhomme Brut Cuvée 3ème Millénaire

Assemblaggio: 50% Chardonnay e 50% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2008 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 11 g/L.

Champagne E. Prudhomme Brut Cuvée Originale Rosé

Assemblaggio: 100% Pinot Meunier della vendemmia 2008 uniti ad una percentuale di Pinot Meunier di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Parte del Pinot Meunier viene vinificato a parte in rosso ed aggiunto alla Cuvée prodotta in bianco. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 11 g/L.

Champagne E. Prudhomme Brut Cuvée Millésimée 2005

Assemblaggio: 100% Pinot Meunier della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 11 g/L.

Champagne E. Prudhomme Brut Nature Cuvée Millésimée 2005

Assemblaggio: 100% Pinot Meunier della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 0 g/L.

 

Champagne Héritier Eugène Prudhomme Brut Cuvée Thierry Millet

Assemblaggio: 50% Chardonnay e 50% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2006 in aggiunta ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

 

Azienda vitivinicola familiare da cinque generazioni. Attualmente insieme a Christophe e Laurence Mignon, gli attuali conduttori rappresentanti la quinta generazione, troviamo Loann e Nathan, i rappresentati la successiva generazione che avanza.  L’intera produzione è vocata alla coltura biodinamica.

Lascia un commento o suggerisci una modifica