Huré Frères

Published on Settembre 17, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Settembre 17, 2013

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 0 (0 votes)

This article have been viewed 1022 times

R. M.

Champagne Huré Frères

Raoul Huré
Impasse Carnot 2
TÉL : 03.26.61.11.20 – FAX : 03.26.61.13.29

51500 Ludes

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 6,50 frazionati nei comuni di Ludes, Villedommange, Rilly La Montagne, Brouillet, Serzy et Prin e Vavray Le Grand.

 

Numero medio di bottiglie commercializzate in un anno: 60.000

LA GAMMA DEI VINI

Champagne Huré Frères

 

Champagne Huré Frères Brut Cuvée de Réserve

Assemblaggio: 15% Chardonnay, 35% Pinot Noir e 50% Pinot Meunier, tutti raccolti nei vigneti di Ludes, Villedommange, Serzy et Prin e Vavray Le Grand. La vendemmia è quella del 2008 a cui viene unita una percentuale del 25% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Da 24 a 30 mesi di soggiorno sui lieviti. Dosaggio della liqueur: 9 g/L. 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Huré Frères Brut Cuvée Blanc de Blancs

Assemblaggio: 100% Chardonnay raccolti nei vigneti di Ludes, Rilly La Montagne  e Vavray Le Grand. La vendemmia è quella del 2006. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Da 48 a 60 mesi di soggiorno sui lieviti. Dosaggio della liqueur: 7 g/L. 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Huré Frères Extra-Brut Cuvée de Réserve

Assemblaggio: 15% Chardonnay, 40% Pinot Noir e 45% Pinot Meunier, tutti raccolti nei vigneti di Ludes, Villedommange, Serzy et Prin, Brouillet e Vavray Le Grand. La vendemmia è quella del 2007 a cui viene unita una percentuale del 30% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti. Dosaggio della liqueur: 4 g/L. 3-6 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Huré Frères Brut Cuvée Rosée

Assemblaggio: 18% Chardonnay, 40% Pinot Noir e 42% Pinot Meunier, tutti raccolti nei vigneti di Ludes, Villedommange, Serzy et Prin e Vavray Le Grand. La vendemmia è quella del 2008. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale di Pinot Noir e di Pinot Meunier raccolti nei vecchi vigneti di Ludes e vinificati in rosso. Da 18 a 24 mesi di soggiorno sui lieviti. Dosaggio della liqueur: 9 g/L. 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Huré Frères Brut Cuvée Sélection Millésime 2005

Assemblaggio: 35% Chardonnay, 35% Pinot Noir e 30% Pinot Meunier, tutti raccolti nei vigneti di Ludes, Villedommange, Brouillet e Rilly La Montagne. La vendemmia è quella del succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. 60 mesi di soggiorno sui lieviti. Dosaggio della liqueur: 8 g/L. 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Huré Frères Terre Natale Brut

Assemblaggio: 40% Chardonnay, 35% Pinot Noir e 25% Pinot Meunier, tutti raccolti nei vecchi vigneti di Ludes. La vendemmia è quella del 2000. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. 120 mesi di soggiorno sui lieviti. Dosaggio della liqueur: 8 g/L. da 6 a 9 mesi di riposo dopo il dégorgement.

 

Vignerons da padre in figlio da diverse generazioni. Fu Georges Hurè, che diede il il proprio nome al primo marchio dell’azienda, a creare alla metà del secolo scorso la sua azienda viticola a Ludes, villaggio nella Montagne de Reims. Al fondatore seguirono nel 1970 i fratelli Marc, Raoul e Jean-Marie che crearono il marchio attuale dell’azienda. Attualmente con Raoul troviamo il viticoltore Matthieu Huré, l’enologo François Huré e l’ingeniere in viticultura Pierre Huré.

Lascia un commento o suggerisci una modifica