Ivernel

Published on Settembre 17, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Luglio 30, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 2.5 (2 votes)

This article have been viewed 1370 times

Champagne_Ivernel_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

N. M.

Champagne Ivernel

S. A. S. Champagne Ivernel

Rue Jules Lobet 4

TÉL : 03.26.55.21.10

51160 Aÿ

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 2,00 situati nei dintorni di Aÿ, villaggio Grand Cru nella Vallée de la Marne.

Approvvigionamenti 6% da vigneti di proprietà e 94% da récoltants e cooperative.

Numero medio di bottiglie commercializzate in un anno: 200.000

LA GAMMA DEI VINI
Champagne Ivernel
 
Champagne Ivernel Brut Prestige
Assemblaggio: 40% Chardonnay e 30% Pinot Noir e 30% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2009 a cui viene unita una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. 24 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Ivernel Brut Rosé
Assemblaggio: 40% Chardonnay e 30% Pinot Noir e 30% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2009 a cui viene unita una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Alla cuvée prodotta viene aggiunta una percentuale di Pinot Noir di Bouzy  e di Ay vinificato in rosso. 24 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Ivernel Brut Réserve Millésime 2005
Assemblaggio: 40% Chardonnay e 30% Pinot Noir e 30% Pinot Meunier, tutti della vendemmia selezionata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Ivernel Brut Cuvée du Roi François I
Assemblaggio: 60% Chardonnay, proveniente da vigneti classificati al 96%, 30% Pinot Noir proveniente da vigneti classificati al 94%, e 10% Pinot Meunier, proveniente da vigneti classificati al 85%, tutti della vendemmia 2006 a cui viene unita una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Ivernel Brut Cuvée Paul Bocuse
Assemblaggio: 40% Chardonnay e 30% Pinot Noir e 30% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2006 a cui viene unita una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
 
Impresa creata agli inizi degli anni ’50 da Bernard Ivernel. Nel 1955 l’uscita sui vari mercati, per la prima volta, della linea di Champagne con il cognome del fondatore, che fu chef de cave delle Maison Louis Roederer e Joseph Krug. Nel 1963 venne fondata la Maison de Négoce con il nome del fondatore. L’Azienda è di proprietà della Società Renaud Cointreau presieduta da Jean-Pierre Cointreau, presidente anche della Gosset, Maison con cui divide parte della produzione ed alcune branchie della commercializzazione. Attualmente il marchio è stato ritirato e la società chiusa definitivamente il 21/04/2010.

Lascia un commento o suggerisci una modifica