Demière

Published on Settembre 11, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Giugno 13, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 3 (1 votes)

This article have been viewed 1241 times

Champagne_Demière_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

R. M. (vigneron indépendant)

Champagne Demière

Audrey Demière & Jérôme Niziolek

Rue Dom Pérignon 2
TÉL : 03.26.58.43.36
51480 Fleury-La-Rivière

LA GAMMA DEI VINI
Champagne Demière
 
Champagne Demière Confiden’S Subtil Brut
Assemblaggio: 70% Chardonnay, 15% Pinot Noir e 15% Pinot Meunier. Lo Chardonnay è della vendemmia 2018 unito ad una percentuale di Pinot Noir e Pinot Meunier di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica dello Chardonnay viene svolta in demi-muids di rovere francese da 3600 lt. mentre i vini a bacca rossa sono fermentati in acciaio. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Demière Allegory Or Brut
Assemblaggio: 30% Pinot Noir e 70% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Demière Allegory Platine Brut Nature
Assemblaggio: 30% Pinot Noir e 70% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Demière Inno’Sens Extra-Brut
Assemblaggio: 1/3 Chardonnay, 1/3 Pinot Noir e 1/3 Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2017. La fermentazione alcolica viene svolta in parte in acciaio e in parte in tini ovoidali di cemento (Chardonnay). La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. Ai vins clairs ottenuti vengono aggiunti una percentuale di Pinot Noir dalla riserva perpetua aziendale iniziata con la vendemmia 2002 con il metodo solera e una percentuale di Pinot Meunier di vendemmie precedenti mantenuto in acciaio. Minimo 36mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Demière Chromatyc Brut
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2017. La fermentazione alcolica, della durata di sette mesi sulle fecce, viene svolta in parte in tini ovoidali di cemento e in parte in demi-muids di rovere francese da 3600 lt. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Demière Romantyc Manon Brut Rosé
Assemblaggio: 50% Chardonnay, 25% Pinot Noir e 25% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2017. Sosta delle bucce nei mosti per 18 ore del Pinot Noir e del Pinot Meunier prima della fase fermentativa. La fermentazione alcolica viene svolta in parte in acciaio e in parte in tini ovoidali di cemento (Chardonnay). La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Demière Lysandre Millèsime 2011 Extra-Dry
Assemblaggio: 100% Pinot Noir raccolto nella parcella Les Monts-Midi a Fleury la Rivière, della vendemmia succitata. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima pigiatura (cuvée de presse). La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 96 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 15 g/L.
Champagne Demière Rosé de Saignée Brut
Assemblaggio: 100% Pinot Noirdella vendemmia 2017. Sosta delle bucce nei mosti per 18 ore prima della fase fermentativa. La fermentazione alcolica, della durata di sette mesi sulle fecce, viene svolta in parte in tini ovoidali di cemento. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Demière Soléra 23 Brut
Assemblaggio: 100% Pinot Meunierdella vendemmia 2017 uniti ad una percentuale del 20% di vini dalla riserva perpetua aziendale iniziata con la vendemmia 1978 con il metodo solera. La fermentazione alcolica, della durata di sette mesi sulle fecce, viene svolta in parte in tini ovoidali di cemento. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Demière Egreg’ Or Brut
Assemblaggio: 100% Pinot Meunierraccolti nelle più vecchie vigne della proprietà (50-60 anni d’età) della vendemmia 2010. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima pigiatura (cuvée de presse).La fermentazione alcolica, della durata di sette mesi sulle fecce, viene svolta in parte in tini ovoidali di cemento. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 108 mesi di soggiorno sui lieviti e 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Azienda vitivinicola familiare da più generazioni. Fondata da Fernand Demière negli anniv’30, l’impresa prese notevole impulso con la gestione di Jack, figlio del fondatore. Attualmente la gestione è nelle mani di Rachelle, moglie di Jack, coadiuvata dalla figlia Audrey e dal marito Jérôme Niziolek.

Lascia un commento o suggerisci una modifica