Jack Legras

Published on Settembre 9, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Settembre 6, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 4 (1 votes)

This article have been viewed 1365 times

Champagne_Jack_Legras_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

R. M.

Champagne Jack Legras

E. A. R. L. Champagne Jack Legras
Rue Grés 14
TÉL : 03.26.55.41.51

51530 Chouilly

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 2,40 suddivisi in alcune parcelle posizionate nei dintorni di Chouilly, villaggio Grand Cru della Côte des Blancs.

Numero medio di bottiglie commercializzate in un anno: 28.000

LA GAMMA DEI VINI
Champagne Jack Legras
 
Champagne Jack Legras Brut Grand Cru
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale del 25% di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/L.
Champagne Jack Legras La Pointue Brut Grand Cru
Assemblaggio: 100% Chardonnay raccolti nelle più vecchie vigne della proprietà di Chouilly, alberate tra gli anni 1950 e 1970, della vendemmia 2016. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 7 g/L.
Champagne Jack LegrasCuvée Le Mont d’Aigù Brut Grand Cru
Assemblaggio: 100% Chardonnay raccolti nella singola parcella di Le Mont d’Aigù a Chouilly della vendemmia 2015. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 6 g/L.
 
Vigneron di vecchia generazione Johnny, dopo molti anni di lavoro, ha lasciato le redini dell’attività al genero Ugo Ricciuti e alla figlia Nathalie Legras, pur seguendo l’evoluzione della sua azienda, di tanto in tanto.

Lascia un commento o suggerisci una modifica