Jacky Tapprest et Fils

Published on Settembre 9, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Settembre 7, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 5 (1 votes)

This article have been viewed 972 times

Champagne_Jacky_Tapprest_et_Fils_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

R. M.

Champagne Jacky Tapprest et Fils

Société Tapprest-Percebios

Romain Tapprest

Rue de la Vallée du Landion 29
TÉL : 06.87.11.92.70

10200 Spoy

LA GAMMA DEI VINI
Champagne Jacky Tapprest et Fils
 
Champagne Jacky Tapprest et Fils Brut
Assemblaggio: 13% Chardonnay, 41% Pinot Noir e 46% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Jacky Tapprest et Fils Demi-Sec
Assemblaggio: 25% Chardonnay, 30% Pinot Noir e 45% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Jacky Tapprest et Fils Brut Rosé
Assemblaggio: 20% Chardonnay, 37% Pinot Noir e 43% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale del 19,8% di Coteaux rouge champenois vinificato in rosso. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Jacky Tapprest et Fils Brut Blanc de Blancs
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Jacky Tapprest et Fils Descendance Brut
Assemblaggio: 30% Chardonnay e 70% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Jacky Tapprest et Fils Prestige Brut
Assemblaggio: 40% Chardonnay, 40% Pinot Noir e 20% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
 
Vigneron da padre in figlio da diverse generazioni. Fu André Geoffroy, nonno di Jacky Tapprest a creare il patrimonio viticolo familiare agli inizi degli anni ’30. Negli anni ’70 le redini dell’impresa sono prese da Jacky e nel 2008 gli succede Romain, il figlio.

Lascia un commento o suggerisci una modifica