Janisson et Fils

Published on Settembre 4, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Dicembre 3, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 3 (1 votes)

This article have been viewed 1999 times

Champagne_Janisson_et_Fils_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

Chiuso definitivamente

N. M.

Champagne Janisson et Fils

Manuel Janisson

Rue de la Procession 6 bis

TÉL : 03.26.49.40.19 – FAX : 03.26.49.43.58
51360 Verzenay

Ettari vitati coltivati di proprietà : 9,00 divisi in numerose parcelle posizionate a Verzenay, Verzy, Mailly-Champagne, Ludes. Chigny les Roses, Ambonnay, Mareuil sur Ay e Chambrecy, villaggi questi nella Montagne de Reims. Le Mesnil sur Oger, villaggio nella Côte des Blancs, Essomez sur Marne, villaggio nella Vallée de la Marne e Chervey, villaggio nella Côte des Bar. 5,00 ettari circa sono classificati Grand Cru.

Approvvigionamenti delle uve: da vitigni di proprietà e da récoltants sotto contratto.

Bottiglie commercializzate: 85.000

LA GAMMA DEI VINI

  • Champagne Janisson et Fils
  • Champagne François De Rozay
  • Champagne Yves De Rosay
  • Champagne Henry Dumanois
  • Champagne Veuve Gilson
  • Champagne Pierre Chaumet
  • Champagne Louis Bossman
  • Champagne Pierre Dussanter
  • Champagne Rockefeller Victor
  • Champagne Kirkland Signature

 
Champagne Janisson et Fils Brut Tradition
Assemblaggio: 30% Chardonnay e 70% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2011 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. 18 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Janisson et Fils Brut Nature

Assemblaggio: 30% Chardonnay e 70% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2011 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. 18 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Janisson et Fils Brut Rosé
Assemblaggio: 10% Chardonnay e 90% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2011 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Perte del Pinot Noir viene vinificato in rosso a parte ed aggiunto alla Cuvée prodotta in bianco.18 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Janisson et Fils Brut Blue
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2011 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 24 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Janisson et Fils Brut Millésime 2007
Assemblaggio: 20% Chardonnay e 60% Pinot Noir e 20% Pinot Meunier, tutti della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Janisson et Fils Brut Rosé Nostalgy
Assemblaggio: 10% Chardonnay e 90% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2010 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Parte del Pinot Noir viene vinificato in rosso a parte ed aggiunto alla Cuvée prodotta in bianco. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Janisson et Fils Brut Grand Cru Blanc de Noirs
Assemblaggio: 100% Pinot Noir da parcelle classificate Grands Crus della vendemmia 2010 uniti ad una percentuale di Pinot Noir di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 9 g/L.
Champagne Janisson et Fils Brut Grand Cru
Assemblaggio: 40% Chardonnay e 60% Pinot Noir, da parcelle classificate Grands Crus della vendemmia 2009 uniti ad una percentuale del 10% di vini di riserva delle vendemmie 2008 e 2007. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Da 36 a 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3-6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Janisson et Fils Brut Grand Cru Rosé
Assemblaggio: 50% Chardonnay e 50% Pinot Noir, da parcelle classificate Grands Crus della vendemmia 2009 uniti ad una percentuale del 10% di vini di riserva delle vendemmie 2008 e 2007. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Parte del Pinot Noir viene vinificato in rosso a parte ed aggiunto alla Cuvée prodotta in bianco. Da 36 a 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3-6 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne François De Rozay Brut
Assemblaggio: 10% Chardonnay e 55% Pinot Noir e 35% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2011 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Da 18 a 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Henry Dumanois Brut
Assemblaggio armonico dei tre vitigni tipici champenois, tutti della vendemmia 2011 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Da 18 a 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Henry Dumanois Brut Rosè
Assemblaggio armonico dei tre vitigni tipici champenois, tutti della vendemmia 2011 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale di Coteaux Rouge champenois vinificato in rosso. Da 18 a 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Fu Robert Arnould nel 1923 a fondare questa Maison de Négoce a Verzenay, villaggio Grand Cru nella Montagne de Reims. Oggi, alla quinta generazione, alla conduzione della consolidata Azienda troviamo Manuel Janisson, pronipote del fondatore. Nel 2019 la prestigiosa Maison è stata acquistata dalla Maison Moët & Chandon di Epernay.

Lascia un commento o suggerisci una modifica