Jean-Jacques Hyest

Published on Agosto 31, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Luglio 13, 2023

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 4 (1 votes)

This article have been viewed 1421 times

R. C.

Champagne Jean-Jacques Hyest
Tristan e Romain Hyest
Rue Pascal 34

Hameau de Courcelles
TÉL : 03.23.70.31.03

2850 Trélou-sur-Marne

Ettari vitati coltivati di proprietà: 9,00 suddivisi di diverse parcelle nei dintorni di Trélou-sur-Marne, villaggio della Vallée de la Marne.

Vitigni: 25% Chardonnay, 25% Pinot Noir e 50% Pinot Meunier.

Bottiglie commercializzate per anno: 40.000

LA GAMMA DEI VINI

Champagne Jean-Jacques Hyest

 

Champagne Jean-Jacques Hyest Cuvée Carte d’Or Brut

Assemblaggio: 10% Chardonnay, 25% Pinot Noir e 65% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2019 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Jean-Jacques Hyest Cuvée Carte d’Or Demi-Sec

Assemblaggio: 10% Chardonnay, 25% Pinot Noir e 65% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2019 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Jean-Jacques Hyest Brut Cuvée Réserve

Assemblaggio: 25% Chardonnay, 25% Pinot Noir e 50% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Jean-Jacques Hyest Brut Cuvée Rosé

Assemblaggio: 50% Chardonnay, 30% Pinot Noir e 20% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale di Coteaux Rouge champenois vinificato in rosso. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Jean-Jacques Hyest Cuvée d’Assemblage Brut Millésime 2005

Assemblaggio: 45% Chardonnay, 40% Pinot Noir e 15% Pinot Meunier, tutti della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 120 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Jean-Jacques Hyest Cuvée Eleganza Brut Rosé Millésime 2008

Assemblaggio: 60% Chardonnay, 30% Pinot Noir e 10% Pinot Meunier, tutti della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale di Coteaux Rouge champenois vinificato in rosso. Minimo 120 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Jean-Jacques Hyest Cuvée Only Chardonnay Brut Millésime 2008

Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 120 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.

 

Proveniente da una famiglia di agricoltori dell’Aube, Jean-Jacques ha iniziato a studiare viticoltura negli anni 70. Non appena ha imparato, si è subito appassionato allo Champagne e ha deciso naturalmente di stabilirsi nella città di Trélou-sur-Marne. Brigitte, sua moglie, lo accompagnerà in questa grande avventura, lavoreranno insieme per sviluppare il vigneto. Nel 1991 l’area dell’azienda agricola era di 4,5 ettari. Fu anche questo stesso anno che decisero di spumantizzare le loro prime bottiglie. A quel tempo, le prime estrazioni erano solo di 5.000 bottiglie, un volume piccolo ma destinato ad aumentare rapidamente. Una bella storia che continua oggi con l’arrivo dei 2 bambini. Così, Tristan e Romain continuano il lavoro dei loro genitori con altrettanto entusiasmo e passione.

Lascia un commento o suggerisci una modifica