Jean-Pierre Lalouelle

Published on Agosto 23, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Ottobre 20, 2023

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 3 (1 votes)

This article have been viewed 1504 times

R. M. (vigneron indépendant)

Champagne Jean-Pierre Lalouelle

J. P. Lalouelle

Route de Vinay 50

TÉL : 03.26.59.92.20
51530 Saint-Martin-d’Ablois

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 6,00 suddivisi in diverse parcelle posizionate sul Côteau sud d’Epernay, microcosmo della Vallée de la Marne.

Numero medio di bottiglie commercializzate in un anno: 30.000

 

LA GAMMA DEI VINI

Champagne Jean-Pierre Lalouelle

 

Champagne Jean-Pierre Lalouelle Brut

Assemblaggio: 30% Chardonnay e 70% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Jean-Pierre Lalouelle Brut Blanc de Noirs Millésime 2013

Assemblaggio: 100% Pinot Meunier della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 84 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Jean-Pierre Lalouelle Brut Millésime 2016

Assemblaggio: 30% Chardonnay e 70% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Jean-Pierre Lalouelle Brut Cuvée Confidentielle

Assemblaggio armonico di Chardonnay e di Pinot Meunier da vecchi millesimi di vini prodotti sia da Jean-Pierre sia dal padre dell’attuale gestore. La vinificazione è stata effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Nessun dosaggio di liqueur.

Azienda vitivinicola familiare fondata nel 1879. Dal 1979 alle redini dell’impresa familiare troviamo Jean-Pierre, che ha posto il nome alla propria linea di Champagne.

Lascia un commento o suggerisci una modifica