Liebart-Regnier

Published on Agosto 7, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Novembre 30, 2020

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 5 (1 votes)

This article have been viewed 1691 times

Champagne_Liebart-Regnier_Ezio_Falconi_Wikichampagne.com

R. M. (vigneron indépendant)

Champagne Liebart-Regnier
S. C. E. V. Champagne Liébart-Régnier

Valérie et Laurent Liébart

Rue Saint Vincent 6

TÉL : 03.26.58.11.60 – FAX : 03.26.52.34.60
51700 Baslieux-sous-Châtillon

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 11,00 frazionati in 35 parcelle posizionate in due villaggi della Vallée de la Marne: Baslieux-sous-Châtillon, sulla riva destra della Marna e Vauciennes, sulla riva sinistra.

Vitigni coltivati: Chardonnay, Pinot Noir, Pinot Meunier, Arbane, Petit Meslier, Pinot Blanc e Pinot Gris.

LA GAMMA DEI VINI
Champagne Liébart-Régnier

Champagne Liébart-Régnier Les Sols Bruns Brut
Assemblaggio: 20% Chardonnay, 20% Pinot Noir e 60% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/L.
Champagne Liébart-Régnier Les Sols Bruns Demi-Sec
Assemblaggio: 20% Chardonnay, 20% Pinot Noir e 60% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 32 g/L.
Champagne Liébart-Régnier Rosé
Assemblaggio: 15% Chardonnay, 45% Pinot Noir e 40% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée ottenuta viene aggiunta una piccola percentuale di Pinot Noir, da vecchie vigne di proprietà, vinificato in rosso. Minimo 30 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/L.
Champagne Liébart-Régnier Istinct L Extra-Brut
Assemblaggio: 50% Pinot Noir e 50% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2015 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/L.
Champagne Liébart-Régnier Blanc de Blanche Brut
Assemblaggio : 100% Chardonnay della vendemmia 2006 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 7 g/L.
Champagne Liébart-Régnier Excelia Brut Millésime 2015
Assemblaggio : 25% Chardonnay e 75% Pinot Noir, entrambi della vendemmia succitata. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima pigiatura. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 6 g/L.
Champagne Liébart-Régnier Confidencia Brut Millésime 2012
Assemblaggio : 70% Chardonnay e 30% Pinot Noir, entrambi della vendemmia succitata. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima pigiatura. La fermentazione alcolica dello Chardonnay viene svolta in tonneaux mentre quella del Pinot Noir viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 72 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 7 g/L.
Champagne Liébart-Régnier Sur Le Grand Marais Brut Nature
Assemblaggio: 100% Pinot Meunier, raccolto nell’unica parcella denominata “Le Grand Marais” di 1,16 ettari a Baslieux-Sous-Chatillon, drenata 80 anni fa, su suolo a predominanza argillosa, della vendemmia 2017 unito ad una percentuale di Pinot Meunier di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 0 g/L.
Champagne Liébart-Régnier Rubis des Grés La saignée du Rosé Brut
Assemblaggio: 100% Pinot Noir, raccolto nell’unica parcella denominata “Les Grés” a Vauciennes, della vendemmia 2017 unito ad una percentuale di Pinot Noir di riserva di vendemmie precedenti. Sosta di 58 ore delle bucce nei mosti prima della fase fermentativa. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 7 g/L.
Champagne Liébart-Régnier Horti Extra-Brut
Assemblaggio: 33% Petit Meslier, 33% Arbane e 33% Pinot Blanc, raccolti nella storica parcella “Horti”, dal latino Giardini, una volta chiamata appunto “Les Jardins” di proprietà della famiglia Liébartda sei generazioni a Vauciennes, della vendemmia 2016.La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 3 g/L.

L’azienda vitivinicola ha lanciato il proprio Champagne per la prima volta su diversi mercati nel 1960 grazie al matrimonio tra Lucien Liébart e Georgette Regnier, figli di vignerons champenois da diverse generazioni. Dal 1987 la gestione dell’impresa è nelle mani di Laurent e Valérie Liébart che hanno mantenuto lo stesso marchio della precedente gestione. Oggi sono coadiuvati dalla terza generazione, le figlie Alexandra e Marion.

Lascia un commento o suggerisci una modifica